il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita e onesta

Valutazioni opposte sui provvedimenti del governo del capogruppo di Fratelli d'Italia all'ARS e del Sindaco di Messina

Blocco Click day: reazioni contrastanti di Amata (FdI) e del sindaco De Luca

Stampa
A seguire le dichiarazioni contrastanti di Amata (FdI) e il sindaco De Luca sul Blocco Click day:
"Siamo soddisfatti che il governo della Regione abbia scelto di non proseguire sulla dissestata strada del Click day. Lo avevamo suggerito con forza, che non sarebbe stato giusto privilegiare solo pochi imprenditori fortunati in quella che sarebbe stata solo una lotteria. La decisione di aprire il contributo a tutte le aziende richiedenti è quella giusta, ma anche più equanime".Lo dichiara Elvira Amata, capogruppo di Fratelli d'Italia all'ARS."Come anche ci convince il voler aprire a tutte le categorie, anche quelle non ricomprese. Come gruppo - conclude Amata -siamo pronti a fare la nostra parte in aula, per mettere a disposizione maggiori risorse per il bonus Sicilia".
Il commento del sindaco di Messina Cateno De Luca :
Tanti imprenditori hanno aspettato le risorse promesse con il tanto celebrato click day. Hanno sostenuto ingenti spese, magari pure indebitandosi per avere il Durc in regola – visto che era uno dei requisiti richiesti per accedere ai contributi – e adesso come si ritrovano? Con un pugno di mosche. Il click day era uno specchietto per le allodole già dal suo concepimento, perché creava illusioni, come d'altronde ha creato illusioni il Governo Musumeci ai Comuni della Sicilia, quando il 28 marzo scorso ha annunciato in pompa magna 100 milioni di euro in aiuti alimentari e ad oggi ne ha erogati soltanto 30 milioni. La cosa peggiore è che ancora non sappiamo se la differenza, pari al 70% sarà mai erogata. Siamo purtroppo dinanzi al solito festival degli annunci. Musumeci va avanti a forza di slogan, preoccupandosi di essere il Presidente di alcuni piuttosto che di tutti i siciliani. Così però dimostra la sua inadeguatezza al Governo. Sta affossando il territorio che è già alla canna del gas per via della crisi economica scaturita dalla Pandemia”. 
Lo afferma il Sindaco di Messina, Cateno De Luca, a seguito del flop del click day del Governo Musumeci, che adesso cerca di correre ai ripari con soluzioni alternative e improvvisate.
giovedì 8 ottobre 2020


    Vai a pagina
    segui il meteo