il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita e onesta

Komen Italie e "Per Te Donna Onlus, un binomio vincente

Tumore al seno:il 21 aprile parte la Carovana della Salute

Stampa
Partirà il 21 aprile una grande manifestazione, a supporto della prevenzione nella lotta contro il tumore al seno.
La giornata si svolgerà nell'ambito del progetto della Komen Italia dal titolo “Realizzazione di interventi di tutela della salute femminile - Carovana della Prevenzione”, accolto e approvato dalla “Fondazione Terzo Pilastro Internazionale", il cui obiettivo è l'organizzazione di tappe di prevenzione dei tumori del seno. 
 Tale evento nasce per promuovere l’importanza della prevenzione e sostenere la lotta ai tumori del seno e più in generale della salute femminile,  in collaborazione con la 'Caritas diocesana di Messina Lipari S.Lucia del Mela', mercoledì 21 aprile grazie anche al supporto dei Padri Rogazionisti e dell’associazione “Per te donna ODV”.
 La giornata sarà inoltre coadiuvata dall'ASP 5 di Messina, che collaborerà tramite l'U.O.S. Screening Mammografico, con il responsabile Dr. Antonello Farsaci, dando un prezioso supporto all'iniziativa con il proprio personale sanitario. Verranno effettuate mammografie ed ecografie gratuite presso l’Istituto Cristo Re per tutte quelle donne in situazioni di fragilità socio economica nonché non ancora incluse nella fascia di screening della Regione ,con accesso esclusivamente tramite lista nominativa nel rispetto delle normative anti COVID. 
 “Come Associazione- ha dichiarato a margine la Presidente di “Per Te Donna ODV”- siamo molto liete di dare il nostro contributo, essendo la prevenzione il pilastro e l’obiettivo prioritario delle nostre attività, che ormai svolgiamo da ventuno anni. L’esperienza acquisita sul territorio, ci ha insegnato che una corretta e costante prevenzione, rappresenta un’arma micidiale contro il tumore; pertanto è assolutamente necessario che questo prezioso strumento sia parte integrante della vita di ogni persona. Ringraziamo quindi ancora una volta la Komen Italia, che ci supporta da sempre, consentendoci di agire al meglio, al servizio delle donne.”
martedì 20 aprile 2021

Gabriella Giannetto

    Vai a pagina
    segui il meteo