il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita e onesta

Obiettivo pienamente raggiunto all'I.C. La Pira - Gentiluomo

Condivisione con le famiglie per la prevenzione Covid

Stampa
La preside dell’I.C. La Pira – Gentiluomo, Prof.ssa Luisa Lo Manto, in questi giorni è impegnata in una importante opera di divulgazione dell’informativa relativa all’adozione del Protocollo Covid 19, che coinvolge i genitori di tutte le classi dei plessi di ogni ordine di scuola, invitati ad incontri organizzati all’aperto negli spazi esterni di cui gode l’Istituto.
Attraverso la condivisione con le famiglie del Piano Covid, fondato su tre pilastri: uso delle mascherine, distanziamento e igiene delle mani e degli ambienti scolastici, la dirigente intende infatti creare un’alleanza che aiuti a contenere e fronteggiare il rischio del contagio, nel rigoroso rispetto delle regole partecipate.
Un messaggio chiaro che la Preside sta dando riguarda l’importanza del principio di responsabilità individuale e collettiva e della corresponsabilità in riferimento al Protocollo Covid-19, fondamentale per garantire lo svolgimento di un sereno anno scolastico.
Grande si sta rivelando la partecipazione delle famiglie, che, incoraggiate dall’attivismo manifestato dalla scuola in un momento di tale delicatezza, hanno apprezzato l’invito della Dirigente alla sensibilizzazione e alla trasparenza sui principi e sui criteri posti alla base dell’organizzazione scolastica finalizzati a consentire l’avvio dell’anno scolastico 2020-2021 nel rispetto delle regole di sicurezza per contenere la diffusione del COVID-19.
lunedì 21 settembre 2020


    Vai a pagina
    segui il meteo