il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita e onesta

Fc Messina vince ma non convince, manca ancora lucidità di gioco

FC MESSINA 1 TROINA 0

Stampa
Un Fc Messina che non riesce, ancora una volta, ad esprimere in campo un gioco valido. Idee confuse, solo a sprazzi, si è vista chiarezza e lucidità nel portare avanti le azioni offensive di gioco. Solo al decimo del secondo tempo Mukiele segna il gol della vittoria. 

.FC MESSINA (3-5-2) Marone; Quitadamo, Marchetti D., Fissore; Aita (dal 16′ s.t. Gille), Giuffrida, Marchetti A. (dal 22′ s.t. Casella), Palma, Ricossa; Mukiele (dal 15′ s.t. Garetto), Carbonaro. (Tocci, Barnofsky, Gaspar, Balistreri, Bevis, Ebui). All. Gabriele.

TROINA (4-3-3) Aiolfi; Berti (dal 42′ s.t. Nania), Longo, Mbaye, Ciccone (dal 42′ s.t. Escu); Cenci, Gallo, Palermo; Anastasio (dal 23′ s.t. Felici), Savasta, Aperi. (Spataro, Agate, Diara, Popolo, Santoro, Fronterre). All. Raciti. ARBITRO Zanotti di Rimini

NOTE Espulso Gallo al 23′ s.t. Ammoniti Aita, Gallo, Palermo, Cenci, Ricossa. Corner 5-1. Recupero 3′ e 4′.

Prima rete per il classe 2001. Carbonaro dal dischetto spreca il colpo del K.O.

La rabbia semmai, è assistere a prestazioni ancora opache per una squadra di valore assoluto.

Il FC Messina in attesa di trovare la chiave di volta per esprimere al meglio il proprio potenziale, fa bottino pieno nella terza giornata e sconfigge il Troina con il primo acuto di Norvin Mukiele. L'attaccante di scuola Torino non fallisce alla prima da titolare, risolvendo una mischia in area grazie ad un bel gesto tecnico. Una zampata, quella del classe 2001, che colora un grigio pomeriggio al Franco Scoglio, in cui i giallorossi si svegliano solamente nella ripresa, sprecando anche il colpo di grazia con il rigore fallito da Paolo Carbonaro. Il Troina rimane anche in dieci uomini per espulsione di Gallo al ventitreesimo della ripresa. Vittoria doveva essere e vittoria è stata ma dal FC Messina di questa stagione ci si aspetta molto di più.

sabato 10 ottobre 2020


    Vai a pagina
    segui il meteo