il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita e onesta

Sara’ affiancato da Claudio Mantarro e Salvatore Nicita

Giampietro Rigano confermato allenatore dell’Asd Volley Letojanni

Stampa
Mancava solo l’ufficialità, ma adesso è arrivata: Giampietro Rigano è stato infatti riconfermato tecnico dell’Asd Volley Letojanni. 
Un nome importante che la società di via Monte Bianco ha deciso di confermare, dopo aver assaporato l’idea di raggiungere un obiettivo come i play-off promozione per la serie A3. 
Ed è proprio questa l’idea ormai palese della dirigenza jonica, visto che nel corso di questi ultimi tre mesi in Riva allo Jonio sono arrivati atleti di grande livello e che conoscono benissimo il valore e i metodi di allenamento di Rigano.“Continua l’avventura con questa magnifica famiglia chiamata Letojanni e non potevo che riconfermare la mia presenza, potenziando il più possibile le figure professionali in palestra - ha dichiarato a caldo Rigano -. Sono felice che la società mi abbia dato la possibilità di costruire uno staff di primissimo livello e una squadra che ci farà divertire: ve lo assicuro! Abbiamo bisogno del sostegno di tutti i tifosi e vi aspettiamo pertanto numerosi anche in allenamento”. 
Uno staff tecnico di cui fa dunque parte anche Claudio Mantarro, ex tecnico dell’Akademia Sant’Anna di serie B2 femminile - con cui ha ottenuto lo scorso anno un meritato secondo posto in classifica reso vano vero dal Covid-19 - il cui obiettivo era quello di restare ad alti livelli dopo il bel torneo con le messinesi. “Contento della chiamata del Letojanni, società e ambiente che conosco bene, caratterizzati dalla grande passione per la pallavolo - ha detto Mantarro che farà anche lo scout man -. Ritrovo tra l’altro Rigano che è un mio modello di riferimento come allenatore e sono curioso e molto stimolato dal rientro nella pallavolo maschile dopo 6 anni di femminile”. 
Un secondo tecnico - che vanta tra l’altro una militanza abbastanza importante proprio nella squadra letojannese nell’ormai lontano 1996/1997 - e che sarà affiancato anche da Salvatore Nicita, collaboratore di Rigano anche lo scorso e con il quale si compone il trittico dello staff che molto probabilmente inizierà la preparazione il 24 settembre prossimo, visto che il campionato comincerà il 7 novembre.
martedì 25 agosto 2020


    Vai a pagina
    segui il meteo