il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita e onesta

Nel prossimo week-end, la Federazione ha sospeso i campionati a squadre

Campionati Regionali Individuali Giovanili, tre titoli conquistati dai pongisti peloritani

Stampa
Sono tre i titoli conquistati dai pongisti peloritani ai Campionati Regionali Individuali Giovanili, disputati nel fine settimana a Messina. Nel singolare giovanissimi domina Danilo Faso (T.T. Top Spin Messina), protagonista indiscusso di questa parte di stagione, vincitore in finale contro il siracusano Simone Dell’Aquia (Vi.Ga.Ro.) per 3-0 (11-8, 11-4, 11-6, i parziali). 
Nella gara della stessa categoria femminile, appannaggio di Federica Interlandi (Vi.Ga.Ro. Siracusa), ottimo secondo e quarto posto per le valdinesi Laura Catanese e Federica Amato (Astra).  
E’ Simone Melluso (Astra) il campione regionale ragazzi, a conclusione di una ormai abituale finale tutta valdinese contro Manuel Brigandì, che cede 3-1 al compagno di squadra. Nel singolare ragazze, secondo posto per Matilde Venuto (Astra) sconfitta dalla termitana Giulia Palmisano (T.T. Himera Randazzo) con il risultato di 3-0. 
Nella categoria allievi, si ferma in semifinale Francesco Scavino (Astra), battuto da Davide Chiofalo (T.T. Vittoria), classificatosi, poi, al secondo posto dietro al vincitore Pietro Violante (T.T. Himera Randazzo). Ancora un titolo per i messinesi, con Mariano Trifirò (T.T. Top Spin) vittorioso nella prova juniores maschile davanti al compagno di squadra Alessandro Amato, con il punteggio di 3-2 (11-8, 2-11, 9-11, 11-9, 11-5, i parziali). Nel prossimo week-end, la Federazione ha sospeso i campionati a squadre per le note misure di prevenzione del contagio del coronavirus, mentre si svolgerà regolarmente l’attività regionale.
Nella foto : faso, melluso, trifirò
giovedì 5 marzo 2020


    Vai a pagina
    segui il meteo