il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita e onesta

A.GI.ME : tante le iniziative per la cittą

“Un Gesto per me”: attenzione e rispetto per gli altri

Stampa
E' stato presentato, nel corso di una conferenza stampa, in modalità online, il video ideato dai ragazzi di A.GI.ME. (Agorà Giovani Messinesi), in collaborazione con l’Assessore alle Politiche Giovanili Enzo Caruso, per lanciare una campagna di sensibilizzazione tra i giovani per l’uso della mascherina.
Ci fa piacere vedere dei giovani che vogliono camminare con le loro gambe, ha dichiarato durante la presentazione l'assessore Vincenzo Caruso, e io, per questo, ho deciso di sostenerli e incoraggiarli. Questo video è un messaggio dai giovani per i giovani e speriamo che veramente, i giovani messinesi possano ascoltarli. Il video nasce dalla necessità di sensibilizzare i più giovani, a prendersi cura degli altri, oltre che di se stessi, in questo momento così terribile dal punto di vista socio-sanitario. Un grazie va anche ai miei collaboratori, conclude Caruso: Salvatore Ingegneri, Andrea Parisi, Ivana Pandolfino.
I rischi della pandemia rappresentano un problema per tutti, nessuno escluso, continua Marzia Villari. membro dell'Associazione. Da qui anche la scelta dello slogan: “UN GESTO PER ME”, un gesto per le categorie a rischio, un gesto per sé stessi, un gesto per la città di Messina. Abbiamo creato un video che vede coinvolte sia le categorie più colpite da questa pandemia, che i professionisti, appartenenti alle categorie più "fragili", in quanto più colpite fisicamente e lavorativamente da questa pandemia, che sono stati ben felici di fare da testimonial a questa iniziativa, che li coinvolge personalmente. 
Lo spot è stato ideato e promosso dal gruppo “AGIME – Agorà Giovani Messina”, nato con il coordinamento dell’Assessorato alle Politiche Giovanili, per essere interfaccia tra il mondo giovanile messinese e le Istituzioni; è stato realizzato e donato alla città da Antonio Grasso di PVK.
Un altro progetto in cantiere già condiviso con il Sindaco, spiega Alfredo Finanze, è realizzare uno skate park a Villa Dante, un altro tassello per far si che Villa Dante diventi un polo sportivo dove i ragazzi possano allenarsi. Metteremo, inoltre, un castelletto di Calesthenics per fare fitness all'aperto e una tribunetta per poter osservare tutti questi ragazzi fare sport.
L'Associazione si prefigge lo scopo di creare un'Agorà per i giovani, per questo ha creato una pagina Facebook e a breve creerà una pagina Instagram, così da restare connessi in questo periodo, nella speranza di rivedersi e scambiarsi idee per risollevare questa città anche in presenza. 
Il video è in onda dalle 10.15 sulla pagina facebook del Comune. Questo il link: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1287422741639636&id=214661111897763&anchor_composer=false
mercoledģ 11 novembre 2020

Marilena Faranda

    Vai a pagina
    segui il meteo