il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Il 22 febbraio 2019, alle ore 16:00, nel Salone degli Specchi,il Sottosegretario intende chiarire il percorso condiviso

“Ex provincie“, Villarosa incontra i lavoratori: non creamo false aspettative

Stampa
Il Sottosegretario Villarosa intende comunicare che, in relazione alla riunione di stamattina al Dipartimento Finanze del MEF con i delegati della regione Siciliana, si è creata un'aspettativa troppo alta in merito al tema “ex provincie siciliane”: “vorrei anche specificare che la riunione di oggi non si è tenuta presso la sede centrale del Ministero dell'Economia e delle Finanze ed ha trattato, nell'ambito di due dei quattro tavoli tecnici aperti già da tempo, i temi della fiscalità locale e dell’insularità delle province siciliane, tavoli che sto seguendo personalmente insieme a quello sui rapporti finanziari Stato-Regione e quello relativo alla riscossione. Intendo chiarire alcuni punti sul tema e vorrei precisare fin d’ora che le interlocuzioni con gli uffici del MEF stanno continuando e che, già agli inizi della settimana prossima, cercherò di elaborare un percorso condiviso che definisca una soluzione tecnico-normativa per le problematiche già note.
è spiacevole che si sia creata questa aspettativa, soprattutto nei lavoratori che stanno vivendo momenti molto delicati ed è in virtù di questo che, domani pomeriggio, ho deciso di incontrare direttamente insieme ai portavoce regionali i dipendenti dall'ex provincia di Messina, presso il loro presidio permanente, al fine di spiegare e render noto tutto quello che stiamo portando avanti." conclude Villarosa.
Appuntamento alle ore 16.00 presso il Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni
Domani 22 febbraio 2019, alle ore 16:00, nel Salone degli Specchi della Città Metropolitana di Messina, il Sottosegretario all'Economia on. Alessio Villarosa incontrerà i dipendenti dell'Ente.Per l'occasione l'on. Villarosa ha espressamente chiesto al Sindaco Metropolitano Cateno De Luca di presenziare all'incontro.
giovedì 21 febbraio 2019


    Vai a pagina
    segui il meteo
    sab 25
    22°-15°