il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

I consiglieri comunali, Sebastiano Pergolizzi e Giuseppe Schepis, sono stati eletti rispettivamente vicepresidente vicario e vicepresidente della Commissione.

Il consigliere comunale Pietro La Tona è stato eletto all’unanimità presidente della V Commissione consiliare

Stampa
Il consigliere comunale, Pietro La Tona, è stato eletto all’unanimità presidente della V Commissione consiliare, che si occuperà di Scuola, Sport e Impianti Sportivi, Spettacolo e Tempo libero, Beni Culturali e Ambientali, Tradizioni Popolari, Attività Produttive, Agricoltura-Pesca-Artigianato-Industria-Commercio. 
“Nel ringraziare l’Ufficio di Presidenza del Consiglio, tutti i Consiglieri componenti ed i Capi gruppo consiliari, assicuro la mia più totale disponibilità – ha dichiarato La Tona – a svolgere nella qualità di presidente una funzione di stimolo ma anche di garanzia del buon andamento dei lavori della Commissione che dovrà occuparsi di tematiche importanti quali la scuola, la cultura, lo sport, gli spettacoli, il tempo libero e le attività produttive. A tal fine in accordo con la Commissione ho già convocato una seduta straordinaria, venerdì 10 alle ore 13, per discutere delle problematiche urgenti inerenti l’Ordinanza Sindacale n.162 dello scorso 3 agosto relativa alla chiusura delle scuole della città e della provincia, nonché della situazione del Teatro Vittorio Emanuele. A tale riunione – ha proseguito il presidente – sono stati invitati il Sindaco, gli Assessori ed i Dirigenti comunali interessati al settore. L’incontro sarà aperto anche ai dirigenti scolastici che vorranno prendervi parte. Non si poteva ritardare questa discussione sulle problematiche scolastiche perché è giusto – ha concluso La Tona – che tutti gli attori di questa vicenda, alunni, genitori, operatori scolastici abbiano la certezza che il diritto allo studio venga garantito nel rispetto però delle condizioni di sicurezza”. 
I consiglieri comunali, Sebastiano Pergolizzi e Giuseppe Schepis, sono stati eletti rispettivamente vicepresidente vicario e vicepresidente della Commissione.
mercoledì 8 agosto 2018


    Vai a pagina
    segui il meteo
    mer 21
    24°-16°
    gio 22
    22°-16°
    ven 23
    23°-14°
    sab 24
    22°-15°