il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

In tanto il presidente è oggetto di minacce di morte su Facebook, solidarietà di Fd.I.

Il governatore Musumeci all´ARS: o le riforme o tutti a casa

Stampa
«Prendo atto, con assoluta serenità, della volontà espressa oggi dal parlamento siciliano di rinviare in commissione Bilancio il disegno di legge sul collegato alla Finanziaria. Aspetto fiducioso che il testo torni in Aula per essere serenamente valutato da tutti i gruppi politici, soprattutto negli articoli riguardanti la creazione del Polo per il credito agevolato (fusione Crias-Ircac) e la soppressione dell'Esa, l'ultimo carrozzone della Prima Repubbblica.
 Una cosa è certa: il mio è il governo del cambiamento, per il quale ho chiesto ed ottenuto a novembre il consenso del popolo siciliano. Se sulla strada delle riforme il parlamento dovesse già da ora mettersi di traverso non ci sarebbe più alcuna ragione per restare al mio posto. In questa Regione devastata e saccheggiata dalla più famelica partitocrazia non è più tempo per riproporre metodi antichi.» Lo ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.
La solidarietà di Fd.I. per le minacce subite dal Presidente della Regione:

“Il gruppo di Fratelli d’Italia all’Ars esprime una netta condanna per il gesto espresso sul profilo della deputata 5 Stelle Valentina Zafarana da parte di un utente che ha minacciato il Presidente Musumeci di morte.
 Il web è uno strumento di confronto ma non deve mai degenerare in arena violenta. Questo principio deve però essere promosso da tutti i leader politici: si può fare opposizione senza scatenare questo tipo di sentimenti negativi. La rete è uno strumento che è alleato della politica, non facciamolo diventare un pericoloso avversario. Solidarietà piena al Presidente Nello Musumeci.” Lo ha dichiarato in una nota il capogruppo all’Ars di Fratelli d’Italia, Antonio Catalfamo, a nome del gruppo parlamentare.
mercoledì 20 giugno 2018


    Vai a pagina
    segui il meteo
    dom 23
    29°-25°