il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

I nomi dei probabili consiglieri nelle due ipotesi previste dal "ballottaggio" del 24 giugno

La probabile formazione del nuovo Consiglio Comunale di Messina

Stampa
La città di Messina si prepara a vivere il secondo tempo della campagna elettorale che vede protagonisti Il prof. Dino Bramanti e l’on. Cateno De Luca al “ballottaggio” per conquistare Palazzo Zanca.
Nel  mentre si affilano le armi per la definitiva contesa, la lentissima macchina elettorale del Comune, anche a causa di una miriade di liste presentate, sta per completare le operazioni di scrutinio per assegnare le preferenza a ciascun candidato. Quando mancano meno di una decina di sezioni da valutare, si è in grado , con il beneficio d’inventario, di delineare la composizione del prossimo consiglio Comunale nelle due ipotesi possibili, allo stato delle scelte apparenti. In caso di vittoria di Bramanti, a cui verrebbe assegnato il “premio di maggioranza”, i probabili eletti , alcuni per 10/20 voti di differenza, appartenenti alle liste che hanno superato lo sbarramento del 5% sono i seguenti: Centrodestra n. 19
Ora Messina n.7 seggi : D’Angelo N., Pagano F., La Fauci G., Parisi P., Buonocore C., Zaffino F., Quartarone D., Rutilia G., Andò F. Bramanti sindaco n. 6 seggi : Sorbello S., Caruso G., Scavello G., Serra S. Calabrò V ., Micali D., Belfiore B. Furnari E.
F.I. n. 6 seggi : Vaccarino B., Crifò G.,Zante U.,Tamà S., La Paglia R.,Colosi A., Caliò V., De Salvo D.
Centrosinistra n. 7
PD n. 3 seggi : Cardile C., Calabrò F., Gioveni L., Gennaro G., Russo A
Lib. Me n. 2 seggi: Bonfiglio B., Rizzo M ., Pergolizzi S., Russo A.
Sicilia F. n. 2 seggi : Interdonato A., De Leo A.,Rotolo D., La Tona P. M5S n. 4 seggi : Sciacca G., Argento A., Giannetto S., Mangano P., Cannistrà C., Schepis
De Luca
Qualora vincesse Cateno De Luca la probabile ripartizione, allo stato delle cose: esclusi nuovi apparentamenti, del nuovo Consiglio Comunale sarebbe la seguente:
 Centrodestra n. 12
Ora Messina n. 5 seggi, Bramanti sindaco 4 seggi, FI 3 seggi Centrosinistra n. 12
PD n.5 seggi, L.ME n.3 seggi Sicilia Futura n. 4 seggi

Naturalmente le ipotesi sono avanzate con i dati provvisori e non definitivi. Tuttavia, sono da considerarsi con buona approsimazione.
martedý 12 giugno 2018


    Vai a pagina
    segui il meteo
    ven 17
    28░-25░
    sab 18
    29░-25░
    dom 19
    28░-25░
    lun 20
    28░-22░