il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Allarme sui conti: Ci vorranno almeno due anni per rimuovere le macerie che abbiamo trovato"

Musumeci, d´accordo con Figuccia,: “I compensi dell´Ars non vanno aumentati“

Stampa
 "In questa fase dobbiamo avere grande responsabilità. Quelli dell'Ars sono stipendi già dignitosi: non devono essere aumentati. Questo è il pensiero di tutta la giunta. Poi ognuno si assumerà le sue responsabilità".
Gli stipendi d'oro, però, sono solo una coda alla cerimonia per gli auguri di buon anno. Musumeci, in realtà, dedica la gran parte del suo intervento ai primi giorni di operato e ai progetti per il 2018.
Parla così di "reciproca collaborazione" col governo Gentiloni e poi si sofferma sull'analisi dei conti : "Siamo alla fase conclusiva della ricognizione del Comitato dei saggi. I dati saranno forniti in conferenza stampa all'inizio di gennaio".
Intanto, però, c'è qualche anticipazione: "I risultati - annuncia il governatore - sono allarmanti - ci vorranno due anni per rimuovere le macerie".
La ricognizione, poi, riguarda anche il personale: "Stiamo lavorando alla rotazione dei dirigenti - prosegue il governatore abbiamo predisposto un prospetto definitivo. Non c'è nessuna penalizzazione".
Per il governatore "la rotazione oltre a essere un atto di trasparenza consente ai dirigenti di trovare nuovo entusiasmo e nuova lena. Speriamo che le fasce intermedie, le terze fasce possano avere piena consapevolezza che clima è cambiato. Andremo negli uffici, sia in quelli centrali che periferici e in tutte le strutture: porteremo il saluto del nuovo governo e verificheremo quello che funziona e quello che non funziona".
 "Sui disabili - ha precisato il presidente della Regione - c'è stato un difetto di comunicazione. Nella legge sull'esercizio provvisorio c'è una norma per dare loro le risorse e permettere alle famiglie di decidere sull'assistenza. Stiamo rispettando l'impegno che avevamo assunto con Pif".
venerdì 29 dicembre 2017


    Vai a pagina
    segui il meteo
    dom 24
    24°-19°
    lun 25
    25°-20°
    mar 26
    26°-20°
    mer 27
    28°-22°
    gio 28
    26°-23°
    ven 29
    26°-22°