il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Armao "indignato" per il trattamento subito ha puntualizzato l'impegno per le prossime elezioni

Musumeci lascia fuori dal listino Armao, designato come vice governatore

Stampa
 “Tanto tuono che piovve” avrebbe detto l’antico filosofo Socrate .
 Molti segnali, in verità, si erano registrati in settimana che lasciavano prevedere l’incrinarsi dei rapporti nel  tandem Musumeci- Armao designato dal centro-destra alla guida del governo regionale.
Oggi 5 ottobre, alla presentazione della lista del Presidente candidato, i nodi sono venuti al pettine : tra i sei nomi inseriti nel cosiddetto “listino” non appare il nome del prof. Armao.
Infatti, nel rispetto del sempre criticato “manuale Cencelli, sono stati indicati due esponenti di F.I. (Gianfranco Miccichè e Bernadette Grasso), un rappresentante dei Popolari Autonomisti ( Roberto di Mauro), Giusy Savarino per Diventerà Bellissima, la new entry Mimmo Turano dell’Udc e per FdI la messinese Elvira Amata.
“L’indignato” Armao in una conferenza stampa ha affermato:
“Deciderò nelle prossime ore con Berlusconi e con il leader siciliano Miccichè”. Intanto  stigmatizza le scelte di Musumeci e in particolare per alcuni politici inseriti nel listino, tra cui Mimmo Turano, oggi Udc. “Nel listino ci sono "saltafossi" – dice – Fino a pochi mesi fa Turano votava a favore di Crocetta e ora viene inserito nel listino”.
La precisazione di Armao rispetto alle prossime elezioni:
Il Movimento dei Sicilianindignati sarà presente alle elezioni regionali siciliane con suoi candidati ed aderenti nelle Province di Palermo, Messina, Catania, Siracusa, Ragusa, Agrigento e Trapani inseriti nelle liste di Forza Italia. Per i collegi di Caltanissetta ed Enna, dove le liste hanno un numero di candidati assai limitato, saranno indicati quelli con i quali è concordato il sostegno.Per il Collegio di Palermo sarà candidato il Dott. Pietro Garonna, teologo, segretario politico del coordinatore del Movimento Prof. Gaetano Armao.Il leader di Sicilianindignati designato Vicepresidente della coalizione di centro-destra ed Assessore all’economia ed alla programmazione svolgerà la campagna elettorale su tutto il territorio regionale a sostegno della coalizione guidata dall’On. Nello Musumeci, dopo aver chiarito ieri, in conferenza stampa, le ragioni dell’impegno elettorale.
giovedì 5 ottobre 2017


    Vai a pagina
    segui il meteo
    mer 18
    22°-16°
    gio 19
    19°-13°
    ven 20
    19°-13°