il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Il gruppo misto, maggioranza in Aula

Auguri al nuovo consigliere Alessandro La Cava

Stampa
Si è tenuto un Consiglio comunale straordinario per votare la surroga al Consigliere comunale Pio Amodeo che si era dimesso, con il Consigliere Alessandro La Cava, eletto nelle file del Megafono. Dopo la votazione e il successivo giuramento il consigliere La Cava, ha dichiarato: Ringrazio il consigliere Amodeo per le parole che mi ha rivolto, alle persone che mi hanno supportato perché, finalmente, vedono riconosciuti i loro sforzi, una voce nel Consiglio comunale, e spero di poter essere utile con il mio lavoro. Un ringraziamento a Massimo Finocchiaro, che era ed è il mio riferimento politico. Dedico questo riconoscimento a mio padre che è morto un anno fa, alla mia famiglia, mia moglie Rita e mia figlia Fabiana, perché possa essere orgogliosa di suo padre, perché ha contribuito nel suo piccolo a migliorare questa città. Per adesso non aderirò al Megafono, ma voglio prima confrontarmi con i miei riferimenti Regionali, perché quando mi sono candidato ci si aspettava quel cambiamento che non c'è stato o c'è stato solo in parte, e anche amministrativamente, non ci sono state azioni incisive. Politica significa mettersi al servizio della gente, per cui voglio rifletterci. 
Pertanto il consigliere andrà ad aumentare le file del gruppo misto, insieme, al consigliere Nicola Crisafi che ha, anche lui, annunciato il suo passaggio, che formalizzerà in una lettera alla presidente Barrile, dichiarando di fatto la fine del gruppo Alternativa popolare. 
Ad oggi il gruppo misto è divenuto il gruppo di maggioranza in aula, il che evidenzia come dall'inizio della legislatura, a parte la "transumanza dei genovesiani", gli equilibri siano cambiati e i partiti siano implosi.
Foto di: Antonio De Felice
martedì 19 settembre 2017

Marilena Faranda

    Vai a pagina
    segui il meteo
    mer 13
    16°-8°
    gio 14
    13°-7°
    ven 15
    12°-5°