il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita e onesta

Un incontro dal titolo “I dati economici, le prospettive per i giovani e l’iniziativa Fiera delle Idee 2020

Mercoledì 11, il progetto “Policoro” all’Università di Messina per comprendere i dati e proporre iniziative

Stampa
Il progetto “Policoro” all’Università di Messina per comprendere i dati e proporre iniziative 
 Mercoledì 11 dicembre alle 18.30, presso l’Aula 1 del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Messina, si terrà un incontro dal titolo “I dati economici, le prospettive per i giovani e l’iniziativa Fiera delle Idee 2020”.
L’incontro, proposto dal Progetto Policoro dell’Arcidiocesi di Messina - Lipari - S. Lucia del Mela e che vedrà il coinvolgimento di giovani studenti e associazioni, si pone l’obiettivo di esaminare il contesto economico di Messina e trovare soluzioni possibili alla crisi nei vari settori produttivi. La riflessione è affidata al prof. Michele Limosani, direttore del Dipartimento di Economia, che illustrerà i dati economici: tra le ombre, alcune luci su cui investire i talenti. 
A seguire Cristina D’Arrigo, animatrice di comunità del Progetto Policoro di Messina, presenterà la quinta edizione della Fiera delle Idee 2020, un concorso di progettazione sociale rivolto a gruppi informali di persone chiamati a ideare un’iniziativa imprenditoriale per il territorio.
martedì 10 dicembre 2019


    Vai a pagina
    segui il meteo