il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

La soddisfazione del sindaco Cateno De Luca riassunta in una nota di ringraziamenti

Evviva Maria! La città raccolta attorno alla “Vara“ dell´Assunta

Stampa
Ancora una volta si è rinnovata la tradizionale processione della Vara, in onore di Maria Assunta, che ha visto la partecipazione di una folla di fedeli e di centinaia di migliaia di spettatori a seguire le riprese televisive dell'emittente locale Rtp.
 La soddisfazione del sindaco Cateno De Luca riassunte nella seguente  nota di ringraziamenti:
Siamo tutti responsabili del destino della nostra città ed ognuno deve tirare nella stessa direzione coordinandosi con gli altri come avviene per la nostra Vara.
La partecipazione per ammirare la nostra Vara e’ stata veramente straordinaria e la macchina organizzativa è’ stata perfetta.
Ringrazio l’Arcivescovo monsignor Giovanni Accolla e tutti suoi collaboratori in particolare padre Antonello che ha coordinato mirabilmente le attività organizzative della Vara in sostituzione del nostro Padre Vincenzo D’Arrigo che ha lasciato il testimone dopo quasi mezzo secolo di autorevole attività.
Un ringraziamento particolare a tutti i tiratori ed al comitato Vara per la passione ed amore che ogni anno traspare da tutti i dettagli organizzativi e dalle gocce di sudore che ad ogni tirata vengono giu’ in onore della Vergine Maria.
Un doveroso ringraziamento a chi ha garantito la sicurezza: 
le associazioni di volontariato, la polizia municipale, il Questore e la polizia di stato, i carabinieri, la guardia di finanza.
Un augurio di pronta guarigione a sua Eccellenza il Prefetto di Messina che non ha fatto mancare il suo tradizionale omaggio floreale alla Vergine Maria.
Le attività per conto del comune sono state coordinate dagli assessori Dafne Musolino, Max Minutoli e Pippo Scattareggia.
Ringrazio anche MessinaServizi, ATM ed AMAM per il supporto organizzativo garantito per tutto il ciclo delle manifestazioni estive ed in particolare per gli eventi collegati collegati alla Vara.
Con l’aiuto del buon Dio il prossimo anno sara’ ancora più maestosa la macchina organizzativa in onore della nostra Maria Assunta.
Foto di Antonio De Felice 
venerdì 16 agosto 2019


    Vai a pagina
    segui il meteo