il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Bloccato e arrestato pusher.La campagna europea Alcohol and Drugs

Operazioni: spaccio di droga alla villetta Royal e sicurezza alla guida

Stampa
Spaccio di droga alla villetta Royal. La Polizia di Stato blocca e arresta pusher Potenziata la presenza in città delle Volanti impegnate nel controllo del territorio. 
Così come disposto dal Questore di Messina, Mario Finocchiaro, maggiori controlli interessano, quotidianamente, le differenti aree della città, con particolare attenzione a siti e luoghi a rischio di attività di spaccio. Nella giornata di ieri, intorno alle 17.00, i poliziotti hanno effettuato un sopralluogo presso la villetta Quasimodo, meglio nota come villetta Royal, all’interno della quale, a pochi metri di distanza dall’area giochi bimbi, stazionava un gruppo di giovani di verosimile nazionalità extracomunitaria, subito allontanatisi all’arrivo degli operatori.  
Tra questi c’era EL HADI Fattah, 18 anni, cittadino marocchino, che ha cercato maldestramente di liberarsi di alcuni involucri gettandoli in una pattumiera. I successivi esami del locale Gabinetto di Polizia Scientifica hanno confermato che contenevano sostanza stupefacente suddivisa in 9 dosi di erba del peso di 12,42 grammi ed un unico pezzo di hashish allo stato solido del peso di 0,64 grammi. 
Il diciottenne è stato pertanto arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo previsto per oggi. 
 Sicurezza alla guida. La Polizia di Stato impegnata nella campagna europea Alcohol and Drugs Il network europeo delle Polizie Stradali "TISPOL" ha programmato nel periodo dal 10 al 16 dicembre 2018 l'effettuazione della campagna europea congiunta denominata "Alcohol and Drugs". TISPOL è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata nel 1996 sotto l'egida dell’Unione Europea, alla quale aderiscono 31 Paesi europei tra cui tutti gli Stati Membri oltre alla Svizzera e Norvegia, con la Serbia come osservatore. L'Italia è rappresentata dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell'Interno, che, da ottobre 2016, ha la presidenza del gruppo. L'organizzazione intende sviluppare una cooperazione operativa tra le Polizie Stradali europee per ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali, in adesione al Piano d'Azione Europeo 2011-2020, attraverso operazioni internazionali congiunte di contrasto delle violazioni e campagne tematiche in tutta Europa, all'interno di specifiche aree strategiche. L'obiettivo è quello di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l'attività di prevenzione, informazione e controllo, anche attraverso campagne di comunicazione e operazioni congiunte i cui risultati vengono poi monitorati dal Gruppo Operativo TISPOL. Lo scopo della campagna "Alcohol and Drugs" è di effettuare controlli per l'accertamento della guida in stato di ebbrezza o sotto l 'influenza di sostanze stupefacenti.
giovedì 6 dicembre 2018


    Vai a pagina
    segui il meteo
    lun 17
    16°-11°
    mar 18
    16°-11°
    mer 19
    16°-11°
    gio 20
    18°-12°
    ven 21
    15°-10°
    sab 22
    22°-15°