il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Si sollecita di accertare l’esistenza di precise violazioni

Nino Interdonato chiede chiarimenti su alcune irregolarità in C. Botta

Stampa
A seguire l'interrogazione del vice presidente vicario del Consiglio comunale Nino Interdonato sull'attività irregolari di carico e scarico al di fuori degli orari consentiti:premesso che:
In data 26.02 c.a lo scrivente avvisava con nota prot. n.51469(di cui si allega copia), all’allora Sindaco Renato Accorinti e al settore Pronto Intervento della Polizia Municipale diretto dal Comandante Marco Crisafulli, che numerosi cittadini avevano segnalato alla centrale operativa del Corpo di Polizia Municipale, relative ad attività irregolari di carico e scarico al di fuori degli orari consentiti ed in area priva di idonei spazi destinati a tale attività come previsto dal codice della strada, riconducibili alle attività commerciali di via Carlo Botta nei pressi dell’isolato 206.
A tali segnalazioni, il Corpo di Polizia Municipale non ha mai dato seguito con appositi interventi, e le violazioni si continuano a perpetrare. considerato che :Tali violazioni riversano sulla popolazione manifestandosi in disturbo della quiete pubblica derivanti dalle attività insite del carico e scarico quali: rumori di pedane, sensori di parcheggio dei tir, antifurto delle macchine parcheggiate che vengono ripetutamente urtate, interruzione della normale circolazione automobilistica.Tali violazioni sono riscontrabili sino a giorno 4 c.m., in quanto un autocarro nello svolgere attività di carico e scarico, ha danneggiato, parecchi veicoli regolarmente parcheggiati, arrecandogli notevoli danni. 
Si precisa che quanto sopra, può essere riscontrato dalle chiamate fatte dai citati proprietari dei veicoli danneggiati alla centrale del Ns. corpo di Polizia Municipale, e da un intervento di una pattuglia del Corpo di Polizia Municipale sui luoghi oggetto della presente nota. Si evidenzia come il veicolo oggetto di violazioni, una volta arrecati i danni abbia abbandonato la sede stradale senza avvisare i danneggiati e senza lasciare recapiti o numeri di targa. tutto ciò premesso e considerato: 
si interroga il Sig. Sindaco di Messina On.le Dott. Cateno De Luca, per sapere se sia Sua intenzione accertare l’esistenza delle violazioni di cui sopra ed interrompere quella che ormai è divenuta una consuetudine, oltre ad eventualmente avviare tutte le opportune azioni al ripristinare il quieto vivere dell’area oggetto della segnalazione.
mercoledì 5 dicembre 2018


    Vai a pagina
    segui il meteo
    lun 17
    16°-11°
    mar 18
    16°-11°
    mer 19
    16°-11°
    gio 20
    18°-12°
    ven 21
    15°-10°
    sab 22
    22°-15°