il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Si è spento a causa di un male incurabile all’età di 66 anni. Il cordoglio di Sasà Neri

E’ scomparso Antonio Gullo, importante ballerino e coreografo messinese

Stampa
E’ scomparso all’età di 66 anni Antonio Gullo, importante  ballerino e coreografo  messinese. Si è spento a causa di un male incurabile. Cofondatore insieme al regista Vincenzo Tripodo di una scuola, la actor Gym, rivolta ai bambini e agli adulti che intendevano imparare a recitare e/o a ballare. 
Antonio Gullo ha calcato i palcoscenici dei  più importanti teatri italiani come il Sistina, l’Arena di Verona e si è esibito con i più grandi interpreti italiani e stranieri dal grande Nurejev a Carla Fracci; ha partecipato a numerosi musical .
 Il cordoglio di Sasà Neri :
"Opere liriche, teatro di prosa, commedia dell'arte ... con Antonio Gullo - scrive Sasà Neri - siamo stati spessissimo insieme in scena. Anche ai miei esordi, quando cioè ogni attimo era una lezione da imparare. E con lui era davvero così. Non per caso è stato il coach del primo laboratorio teatrale che ho diretto. Antonio Gullo è stato una presenza importante nel mondo artistico di Messina, e non solo. Un artista poliedrico che ha supportato numerose generazioni di nuovi talenti. La sua scomparsa è per tutti noi della Luna Obliqua motivo di grande dolore".
mercoledì 10 ottobre 2018


    Vai a pagina
    segui il meteo