il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Difendono la società e replicano a chi la accusa

I dipendenti di Innova Bic: non siamo un carrozzone

Stampa
I dipendenti di Innova Bic difendono la società e replicano a chi la accusa di essere un carrozzone 
Ecco la nota:
In questi giorni, abbiamo sentito parlare di Innova BIC come di una “società fallimentare”, un “carrozzone”, una “zavorra”. 
Nessuno si è preso la briga di informarsi, o di documentarsi, per verificare se tutto ciò sia vero, o se invece Innova BIC non sia diversa dalle altre partecipate. Nessuno, inoltre, si è preso la briga di domandarsi perché Innova BIC abbia accumulato i propri debiti e quale sia la causa di tutto ciò. Noi siamo i (pochi) dipendenti di Innova BIC e vogliamo gridare con forza che le nostre riconosciute capacità professionali e le certificazioni internazionali acquisite non possono certo essere liquidate con poche battute di cronaca agostana. Innova BIC ha sempre operato riuscendo a sostenersi da sé, ma da quando la legge Bersani (del 2010) ha voluto che diventasse interamente pubblica e lavorasse in house per gli enti soci (Comune, ex Provincia e Università), soltanto i contratti di servizio avrebbero potuto garantire la copertura dei costi correnti.
  Tali contratti non sono stati mai stipulati, con la conseguenza che i costi maturati per stipendi e attività non sono mai stati coperti e, dopo circa dieci anni, si sono tramutati in debiti e perdite.
 Questa è l’unica e cruda realtà, dimostrabile con la lettura di anni di verbali, di annunci, di interviste e di dichiarazioni della politica e dei soci; tutti affannati a dichiarare come Innova BIC fosse assolutamente necessaria, salvo poi a rinviare la stipula dei contratti di servizio. Noi ci siamo fidati.
E siamo pronti a testimoniare ovunque come la società sia arrivata, fino ad oggi, spinta soltanto dalle promesse dei soci pubblici
venerdì 10 agosto 2018


    Vai a pagina
    segui il meteo
    mer 21
    24°-16°
    gio 22
    22°-16°
    ven 23
    23°-14°
    sab 24
    22°-15°