il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Avviati gli interventi, anche se in ritardo

Deblattizzazione: “Colpa di quelli che c´erano prima”

Stampa
Se in queste settimane vi siete trovati nelle sere d'estate a girare per il centro cittadino, non avrete potuto fare a meno di notare il sottomondo che popola anche tutto il resto della nostra città, ovvero l'esercito delle blatte, volendo sorvolare sulle zanzare tigri che ci prosciugano, portandoci un prurito che porta a volte addirittura a macchiarci i vestiti di sangue.
Secondo la nuova amministrazione è colpa di quelli che c'erano prima, ovvero la vecchia amministrazione che nella persona dell'ex. assessore Ialacqua, avrebbero dovuto avviare gli interventi a maggio. Facendo, quindi, seguito alle ordinanze sindacali emesse da De Luca il 27 luglio scorso, che intimavano i privati e agli esercizi pubblici a provvedere personalmente agli interventi di deblattizzazione, derattizazione e lotta alla zanzara tigre e darne comunicazione entro un mese al Comune, è stata attivata un'ATI, ovvero, un'associazione temporanea d'imprese, per la brevità dell'intervento, un periodo di 3 mesi
E' stato, quindi, definito il calendario degli interventi, già avviati ieri, mercoledì 8, sino a venerdì 17 nella IV Circoscrizione. Gli stessi vengono effettuati nelle prime ore del mattino per cui si invita la cittadinanza a non lasciare nel balcone o nei terrazzi animali domestici, biancheria e alimenti durante le ore notturne. Nelle giornate di lunedì 13 e martedì 14 saranno effettuati interventi di disinfestazione contro la zanzara tigre nelle zone del Duomo, via Primo Settembre, via Garibaldi, corso Cavour e piazza Castronovo. Il cronoprogramma proseguirà nella I Circoscrizione, lunedì 20 e martedì 21; nel territorio della VI Circoscrizione, da mercoledì 22 a mercoledì 29; nella V, da giovedì 30 al 5 settembre; nella II, dal 6 all’11 settembre e nella III, dal 13 al 17 settembre.
giovedì 9 agosto 2018

Marilena Faranda

    Vai a pagina
    segui il meteo
    mar 18
    16°-11°
    mer 19
    16°-11°
    gio 20
    18°-12°
    ven 21
    15°-10°
    sab 22
    22°-15°
    dom 23
    16°-11°