il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

E’ urgentissimo e indifferibile dare un cambio di rotta ad un servizio di manutenzione ordinaria di pubblica illuminazione

Mario Barresi segnala la carenza d´illuminazione in parecchie zone della 3^ Circoscrizione

Stampa
A seguire la nota di Mario Barresi Consigliere 3^Circoscrizione che segnala la carenza d'illuminazione in diverse zone del Quartiere:
Si rende noto che parecchie zone della 3^ Circoscrizione in particolare dal Rione Gazzi, alla Circonvallazione Fondo Fucile presso la scuola Albino Luciani e presso l’Eremo degli Angeli, passando poi per le Vie di Provinciale da molti giorni si trovano al buio, sia per la mancata sostituzione di lampade esauste, sia per il cedimento di pali in alcuni casi ancora giacenti sul suolo stradale. Si rileva anche il caso di pali rimossi e mai più ripristinati. Le lamentele legittime dei cittadini non stanno trovando riscontro nelle decine di segnalazioni fatte dai Consiglieri Circoscrizionali al Dipartimento Competente, e tutto ciò mette in serio pericolo l’incolumità e la sicurezza di pedoni, anziani e bambini soprattutto,ma anche automobilisti che hanno una visuale molto compromessa. Da valutare poi l’incoraggiamento che si da a chi ha intenzioni di compiere azioni tutt’altro che benevole. E’ urgentissimo e indifferibile dare un cambio di rotta ad un servizio di manutenzione ordinaria di pubblica illuminazione molto latente di cui a farne le spese non possono essere i cittadini, nonostante possano esistere problemi tecnici e/o economici.
La questione sta assumendo proporzioni e ritardi non più tolleranti, che rientrano ormai nell’ambito di un vero e proprio problema di ordine e sicurezza pubblica.
venerdì 12 gennaio 2018


    Vai a pagina
    segui il meteo
    mer 19
    28°-25°
    gio 20
    28°-22°
    ven 21
    30°-25°
    sab 22
    30°-26°
    dom 23
    29°-25°