il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Una festa all’insegna della serenità e della letizia

A cura del MCL Milazzo, celebrata la XII edizione del “Il Pranzo della Solidarietà”

Stampa
 Una festa all’insegna della serenità e della letizia, questa è risultata la XII edizione del “Pranzo della solidarietà” organizzata dal Circolo “Giorgio La Pira” del Movimento Cristiano Lavoratori di Milazzo. L’iniziativa, effettuata il 06/01/2018, ha coinvolto oltre 100 tra persone sole, anziani, soggetti diversamente abili, ed immigrati. La manifestazione si è svolta, anche quest’anno, negli ampi ed accoglienti locali del salone parrocchiale del Sacro Cuore, concessi, per l’occasione, dal Rev.mo Padre Dario Mostaccio. La Presidenza del Circolo si è prodigata nella realizzazione di un pranzo ai partecipanti che quest’anno sono stati ancora più numerosi del passato ma a tutti sono stati assicurati pasti completi e soddisfacenti. Anzi gli alimenti sono risultati tanto abbondanti da far sì che il di più è stato offerto a quanti si trovano in particolare situazione di marginalità sociale. Il Rev.do Padre Dario Mostaccio, nel salutare i presenti, ha esordito con una preghiera seguita da un pensiero spirituale; il Presidente del Circolo Carmelo Porcino, dopo avere espresso il suo compiacimento per la presenza di tanti convenuti, ha ringraziato il Presidente Regionale del M. C. L. Ing. Fortunato Romano, la Presidente Provinciale del patronato Sias Antonella Romeo per la loro fattiva collaborazione ed ha espresso particolare apprezzamento per il sostegno offerto dalla Preside Prof,ssa Stefania Scolaro, dal titolare del ristorante “Il Covo del Pirata”, dalle farmacie Alioto e Vece e dal Dr.Calcagno; Stefano Merlino, infine, ha ringraziato le numerose ditte che, partecipando spontaneamente all’iniziativa benefica con generi alimentari, bibite, dolciumi e prodotti vari hanno contribuito in maniera efficace alla buona riuscita della manifestazione.
I pasti sono stati serviti dai componenti del M.C.L., dai rappresentanti delle associazioni S.Vincenzo, Charitas, S.Stefano, Centro Anziani,,Croce Rossa, “Obiettivo Salute e Lavoro” e FilicusArte.
A loro va uno speciale apprezzamento. Pima e dopo il pranzo gli astanti sono stati allietati con musiche e canti diretti dal vulcanico show man Nuccio Scibilia che, volontariamente e gratuitamente ha intrattenuto gli intervenuti accompagnato da svariati cantanti. L’iniziativa si è conclusa con un sorteggio che ha assicurato a tutti un piccolo dono.
giovedì 11 gennaio 2018


    Vai a pagina
    segui il meteo
    mer 19
    28°-25°
    gio 20
    28°-22°
    ven 21
    30°-25°
    sab 22
    30°-26°
    dom 23
    29°-25°