il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

La preparazione della festa in onore del Santo del 18 ottobre

Il nuovo anno pastorale nella Comunità parrocchiale “San Luca Evangelista”

Stampa
La Comunità parrocchiale “San Luca Evangelista” in Messina si appresta a vivere il nuovo il nuovo anno pastorale 2017-2018, mettendosi alla scuola di Gesù.
Lasciandosi interpellare dalla Parola di Dio, verificherà la serietà delle sue scelte per un serio impegno di vita cristiana.
 La preparazione della festa in onore di San Luca Evangelista del 18 ottobre prossimo, patrono della Comunità parrocchiale, dà l’avvio a questo cammino. Prendendo spunto dal Vangelo di Luca, ci lasciamo interrogare da Gesù: · Perché mi cercate? (Lc 2) ·
Dov’è la vostra fede? (Lc 8)
 · Perché dormite? (Lc 22).

Una riflessione di ampio respiro ci sarà suggerita, domenica 15 ottobre alle ore 20:00, sempre nei locali parrocchiani, dal racconto musicale della storia di Cristo, a cura del Gruppo teatrale “Amici di don Orione”: LA PIù BELLA STORIA MAI RACCONTATA.
Durante l’anno, oltre la Lectio divina del martedì, avremo degli incontri mensili di Cristologia, per approfondire il mistero di Cristo e renderci conto – come afferma Luca nel suo Vangelo - della solidità della nostra fede (cfr. Lc 1,4).
venerdì 13 ottobre 2017


    Vai a pagina
    segui il meteo
    mer 13
    16°-8°
    gio 14
    13°-7°
    ven 15
    12°-5°