il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Il Progetto Policoro unisce i giovani verso la Settimana Sociale di Cagliari

La voce dei giovani sul lavoro che verrà parte dal Coworking Garhub114

Stampa
Il Progetto Policoro di Messina ha riunito mercoledì 11 ottobre presso il Gesto Concreto Coworking GarHub114, i Giovani delle Associazioni aderenti alla Filiera (MCL, ACLI, Azione Cattolica, Cisl) per partecipare alla diretta streaming promossa dal Comitato preparatorio della Settimana Sociale sul tema “Il Lavoro che verrà: dall’industria 4.0 agli ultimi traguardi della digitalizzazione”.
L'appuntamento, scelto dal Comitato delle Settimane Sociali, è stato trasmesso in diretta nazionale dal coworking GarHub114, primo spazio e modello di lavoro condiviso a Messina.
 All’interno del coworking freelance, start up, associazioni, liberi professionisti svolgono autonomamente attività diverse e condividono strumenti, idee, competenze. è una piattaforma che propone opportunità legate al lavoro, alla creatività e all’innovazione, organizza incontri ed eventi per favorire lo scambio e l’acquisizione di nuove competenze promuovendo la cultura imprenditoriale. Per questo motivo il coworking GarHub114 è stato censito tra le buone pratiche del progetto “Cercatori di LavOro”, nato con l’obiettivo di mettere in evidenza che dalle difficoltà dei nostri tempi, possono nascere soluzioni importanti e originali, fonte “d’ispirazione per altri”.
L’evento che si inserisce nel cammino di preparazione verso la 48 esima Settimana Sociale di Cagliari, ha permesso ai Giovani di Messina di interagire sul tema del lavoro con il prof. Giuseppe Notarstefano, docente presso l’Università degli Studi di Palermo e Vicepresidente nazionale dell’Azione Cattolica Italiana e Suor Alessandra Smerilli, docente stabile della Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium”.
Al termine dell’incontro i giovani hanno consegnato ai delegati della Diocesi di Messina e delle sigle associative di riferimento che saranno presenti a Cagliari dal 26 al 29 ottobre, un appello:
“Volontà è possibilità: una comunità responsabile al servizio di NOI giovani per un LAVORO dignitoso”
.
Un appello per richiamare la responsabilità della classe dirigente sulla creazione di politiche attive che permettano ai giovani di gettare le basi per un lavoro dignitoso.
E’ possibile rivedere la diretta al seguente link:
https://www.youtube.com/watch?v=7LUVr9X2elk&feature=youtu.be
venerdì 13 ottobre 2017


    Vai a pagina
    segui il meteo
    mer 13
    16°-8°
    gio 14
    13°-7°
    ven 15
    12°-5°