il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

La strada , tratto Ponte Gallo Mortelle, č invasa da spazzatura abbandonata sul suolo pubblico

Biancuzzo denuncia l´abitudine di abbandonare la spazzatura ai bordi della strada statale 113/dir

Stampa
Il Rag. Mario Biancuzzo Consigliere VI Circoscrizione, con la seguente nota, denuncia l'abitudine di abbandonare la spazzatura ai bordi della strada statale 113/dir:
Faccio presente che oggi ho accertato su sollecitazione di numerosi cittadini che la strada statale 113/dir, tratto Ponte Gallo Mortelle, è invasa da spazzatura abbandonata sul suolo pubblico, i soliti incivili scambiano i bordi della strada per discariche a cielo aperto. Cumuli di rifiuti di vario tipo abbandonati a lato della carreggiata. Da oltre tre anni ho ripetutamente richiesto con lettere regolarmente protocollate interventi per eliminare tutta la spazzatura che fa da corona ai numerosi automobilisti in transito. Non riesco a capire il motivo perché la società MessinAmabiente non interviene con personale per rimuovere in modo definitivo tutta la spazzatura abbandonata ai lati della strada. E’ veramente vergognoso vedere uno scenario mortificante. Ma è tanto difficile spostare alcuni operatori ecologici per raccogliere tutta al spazzatura ai lati della strada fino a Mortelle iniziando da Ponte Gallo? Le spiagge sono ormai piene di spazzatura, un vero schifo. Con lettera inoltrata regolarmente avevo chiesto la collocazione di alcuni contenitori, nei pressi degli ingressi e nelle uscite, per consentire ai bagnati di depositare i rifiuti. (anche i bidoni utilizzati per la raccolta differenziata). Richiesta non accettata risultato, SPAZZATURA ABBANDONATA SULLE SPIAGGE. MI VIENE DA PIANGERE VEDERE IL TERRITORIO DELLA RIVIERA NORD MASSACRATO DALLA INCIVILTA’. MI CHIEDO E VI CHIEDO, MA PERCHE' ?
 Istituite un servizio pomeridiano e togliete questa vergogna, per favore. Personale e camioncini per caricare tutta la spazzatura. Concordiamo insieme gli interventi anche noi aiuteremo volontariamente.
Premesso ciò, chiedo nella qualità di consigliere, un sopralluogo con l’ing. Natale Cucè e con l’assessore Daniele Ialacqua .
Al Signor Comandante della Polizia Municipale di istituire un servizio h 24 sulla riviera nord per acciuffare alcuni incivili che credono di fare quello che vogliono e successivamente denunciarli alla Procura della Repubblica per abbandono di rifiuti ed inquinamento.
domenica 20 agosto 2017


    Vai a pagina
    segui il meteo
    ven 24
    16°-7°