il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Due ore di attesa per poter traghettare

Ieri 12, traffico in tilt a Messina. Lunghe code agli imbarcaderi privati

Stampa
Primo giorno da bollino rosso sulle autostrade italiane. Per favorire lo smaltimento delle vetture che devono prendere i traghetti privati da ieri e fino a lunedì 4 settembre, dalla carreggiata centrale di viale Giostra, è stato disposto l’obbligo di svolta solo a destra o sinistra.
 Non si potrà più immettersi nel serpentone che porta alla biglietteria e agli imbarchi del vettore privato. Una disposizione adottata dal dipartimento viabilità per evitare di congestionare la circolazione cittadina.
Chi è diretto in Sicilia deve mettere in conto attese di due ore prima di poter salire su un traghetto. A Villa San Giovanni si registrano infatti code lunghissime per imbarcarsi in direzione Messina..
Anas comunica che sull’A2 “Autostrada del Mediterraneo” è stato necessario procedere ieri alla chiusura dello svincolo di Villa San Giovanni in direzione Sud, per consentire lo smaltimento delle auto incolonnate agli imbarchi per la Sicilia, i cui tempi di attesa sono stimati, adesso, in circa tre ore. I veicoli provenienti da nord e diretti a Villa San Giovanni potranno proseguire verso sud fino al successivo svincolo di Campo Calabro, dove è ubicata un’area di stoccaggio per i veicoli in attesa di traghettare, e reimmettersi in autostrada in direzione Nord. Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.
domenica 13 agosto 2017

Dario Buonfiglio

    Vai a pagina
    segui il meteo
    lun 23
    17°-12°
    mar 24
    22°-17°
    mer 25
    22°-16°
    gio 26
    19°-13°
    ven 27
    19°-13°
    sab 28
    21°-13°