il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

”XII Edizione del progetto “Un Mare da Vivere Senza Barriere” Associazione “L’Aquilone”

“Swim Challenge... la sfida di un giorno la sfida per la vita”

Stampa
Appuntamento mercoledì 19 luglio, per la seconda edizione del “Swim Challenge... la sfida di un giorno la sfida per la vita”, con partenza alle ore 10.00 da Capo Peloro, alla volta della costa calabra sotto la direzione tecnica del comandante Giovanni Fiannacca, che sarà a bordo del Colapesce I.
La “Traversata Solidale” dello Stretto di Messina, inserita nella XII edizione del progetto “Un Mare da Vivere Senza Barriere”, iniziato nei primi giorni di luglio dall’Associazione “L’Aquilone” Onlus, accoglierà per fini benefici, nuotatori provenienti dall’Italia e dall’estero.
Il Progetto ideato dall’Associazione “L’Aquilone” Onlus presieduta da Rosario Lo Faro, utilizza da oltre due lustri il mare e la navigazione come mezzo efficace per la riabilitazione e la formazione, oltre che per il potenziamento del carattere, specialmente, in presenza di soggetti affetti da disturbi psichiatrici. Particolare importanza riveste, come sempre, il ruolo della “Lega Navale Italiana” di Messina, presieduta da Luigi Albanese che, oltre a mettere a disposizione i locali della sede di Grotte, da un apporto sostanziale, con l’ausilio di esperti nel settore della marineria.
lunedì 17 luglio 2017


    Vai a pagina
    segui il meteo
    mer 26
    29°-24°
    gio 27
    28°-24°
    ven 28
    28°-24°
    sab 29
    31°-25°
    dom 30
    31°-25°