il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Chiusa per disinfestazione e lavori di manutenzione

Gli ospiti della Casa fra Cristo Re e don Orione

Stampa
E' stato comunicato sabato, dalla cooperativa Santa Maria della Strada, che tra l'altro opera in regime volontario, in quanto non c'è nessuna comunicazione di rinnovo del servizio, che la Casa di Vicenzo sarebbe stata chiusa questa mattina per 10 giorni, per disinfestazione e lavori di manutenzione.
Si è riscontrata, infatti, nuovamente la presenza di zecche e topi, inoltre,  devono essere aggiustate delle porte. Pur plaudendo per l'attenzione dimostrata verso la casa, si chiede uno degli storici ospiti Lucio D'Antonio, sapendolo con questo poco preavviso noi dove dovremmo trovare asilo? Abbiamo chiesto a molte case di assistenza, fra gli altri al Don Oriene, sentendoci rispondere da quest'ultimo che fa solo assistenza per anziani, forse dovremmo dormire per strada. Tra l'altro come la prima volta sappiamo che non saranno dieci giorni, la prima volta 10 giorni si sono trasformati in 9 mesi. Ho chiesto all'assessore Santisi, la quale mi ha detto che lei non ne era informata, ma entro questo pomeriggio alle quattro dovrebbe trovarci una soluzione.
L'assessore Santisi garantisce che sarà solo una settimana per degli interventi urgenti, fra cui come su detto un'opera di disinfestazione e le porte antipanico, che si attendevano da aprile, comunque gli ospiti della casa non resteranno senza tetto, ma sono stati divisi nelle due strutture di Cristo Re e don Orione.
lunedì 17 luglio 2017

Marilena Faranda

    Vai a pagina
    segui il meteo
    ven 24
    16°-7°