il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Il MCL alle ore 12:00 donerà una pianta di ulivo alla città in via XXIV Maggio (Rampa Rosa Donato)

Lunedì 22, “Per lo Sviluppo contro le Mafie” incontro M.C.L. per i 25 anni dalla Strage di Capaci

Stampa
Lunedì 22 maggio 2017 alle ore 12:00 appuntamento in via XXIV Maggio (Rampa Rosa Donato) “Per lo Sviluppo contro le Mafie” l’incontro organizzato dal M.C.L. per i 25 anni dalla Strage di Capaci Una pianta di ulivo “Per lo Sviluppo contro le Mafie” in occasione dei 25 anni dalla Strage di Capaci. è questo il simbolo che il Movimento Cristiano Lavoratori di Messina, lunedì 22 maggio alle ore 12:00 donerà alla città in XXIV Maggio (Rampa Rosa Donato) per ribadire il proprio no ad ogni forma di mafia. “Non potevamo non pensare ad un albero di ulivo quale segno di pace - dichiara Fortunato Romano, Presidente Provinciale MCL – che ciascuno di noi deve coltivare e alimentare. Per la nostra organizzazione lotta alle Mafie significa anche contrasto all’illegalità diffusa ad ogni forma di corruzione e soprattutto contrasto delle povertà perché è proprio dalla fragilità economica e sociale che le mafie si nutrono”. 
Dopo il momento di aggregazione e riflessione il tema “Per lo Sviluppo contro le Mafie” continuerà alle ore 19:00 presso la sede del MCL in via Romagnosi 2 per elaborare e diffondere un’autentica cultura dei valori civili, imparare a rispettare e diffondere i diritti dell’altro.
 Saranno presenti all’incontro Antonio Saitta, prorettore alla Legalità, trasparenza e ai processi amministrativi dell’Università degli Studi di Messina ed Enrico Pistorino, segretario generale di Addiopizzo Messina. La strage di Capaci, il 23 maggio 1992, ha cambiato il volto della nostra Sicilia ed ha permesso di mettere in luce che le condizioni quali dignità, libertà, solidarietà, sicurezza, che abbiamo conquistato in questi anni non possono considerarsi come acquisite per sempre, ma vanno perseguite, volute e protette.
 La pianta di ulivo vuole essere il segno duraturo dell’impegno a ricostruire una realtà sociale ed economica fondata sulla legalità e sul rispetto e la dignità della persona.
venerdì 19 maggio 2017


    Vai a pagina
    segui il meteo
    mer 13
    16°-8°
    gio 14
    13°-7°
    ven 15
    12°-5°