il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Molte donne stanno cominciando a spezzare le tradizioni

Trucco sposa: ultime tendenze, novità e fai da te

Stampa

Molte donne stanno cominciando a spezzare le tradizioni, anche se si parla di momenti molto speciali come i matrimoni: ad esempio, il make up della sposa sta conoscendo trend sempre nuovi e sempre più belli e particolari. Inoltre, oggi sono tantissime le donne che hanno scelto di rinunciare ai make up artist esperti e di affidarsi alle proprie mani e al proprio intuito: il trucco fai da te è infatti una delle tendenze attualmente più in voga fra le spose italiane. è un’occasione per risparmiare, ma anche per avere la possibilità di creare qualcosa che possa spingerci a dire: l’ho fatto io. Chiaramente, che sia fai da te o meno, il make up per un matrimonio dovrebbe sempre rispettare le linee guida di ciò che va di moda.

Make up per la sposa: il trend del fai da te

Le spose oggi amano il trucco fai da te: è un modo per risparmiare, ma anche per personalizzare il proprio look da altare. Sempre più spose si affidano a questa soluzione per una terza ragione: perché un make up personale è un modo per esprimere se stesse in uno dei momenti memorabili della propria vita. Fare questa scelta, però, comporta il sapere una cosa: per un trucco fai da te perfetto, prima viene la salute della pelle, che dovrà essere altrettanto in forma. Non è difficile, basta seguire pochi semplici passi: in questo articolo viene spiegato come avere una pelle perfetta, per poter avere così una base per il trucco da sposa senza imperfezioni. Poi, la regola è moderazione: il trucco deve rispettare il colore dell’incarnato e deve essere leggero. Base, correttore e fondotinta dovranno rispettare questa regola, puntando a valorizzare il viso, piuttosto che ad appesantirlo.

Quali sono le tendenze per il bridal look 2017/2018?

Le stravaganze? Non sono l’ideale per un matrimonio, soprattutto se classico e puntato verso l’obiettivo eleganza. Ecco perché la tendenza del make up nude è una delle più importanti per questa season 2017/2018: come costruirlo? Illuminando il viso con la base e giocando con le zone ombrate. Poi, per i colori, meglio scegliere dei toni sul marrone per spezzare il rosa cipria: ad esempio, questa potrebbe essere una buona soluzione per gli occhi. Le labbra, invece, sono da valorizzare con colori forti ma eleganti: il rosso ciliegia, per fare un esempio. Infine, la tendenza degli “smokey eyes”.

Gli altri trend per un make up handmade per la sposa

 Il contouring va curato con attenzione: non dovrà essere evidente, ma celato dalla naturalezza del make up. Qui è il caso di scegliere, ad esempio, un ombretto dai toni perlacei: sempre un grande must, per un bridal look leggero ma sontuoso. Poi, mai esagerare con il blush, che dovrà essere moderatissimo: inoltre, anche il lip gloss rappresenta una bellissima soluzione per far brillare le labbra, senza privarle del loro tono naturale. Quali sono gli altri consigli per un trucco handmade per la sposa? L’attenzione agli abbinamenti: il make up va scelto e provato solo dopo aver selezionato l’abito e gli accessori. Anche la capigliatura dovrebbe essere adeguata al trucco, perché può mettere più o meno in risalto il viso.

 

 

martedì 12 dicembre 2017


    Vai a pagina
    segui il meteo
    dom 24
    24°-19°
    lun 25
    25°-20°
    mar 26
    26°-20°
    mer 27
    28°-22°
    gio 28
    26°-23°
    ven 29
    26°-22°