il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Tappa fondamentale per una coppia

Le bomboniere per il tuo matrimonio: idee originali ed economiche

Stampa

Il matrimonio è una tappa fondamentale per una coppia, che richiede dunque grandissima attenzione non solo ad ogni dettaglio della cerimonia, ma anche per quanto riguarda le coccole che gli ospiti dovranno ricevere. Le nozze, oltre che per simboleggiare l'unione della coppia, servono anche per rendere partecipi le persone più care della nostra vita, per coinvolgerle in questo momento così sentimentale e per farle sentire una parte importantissima di esso. Per questo motivo, una delle componenti più importanti da considerare, quando si organizza un matrimonio, sono proprio le bomboniere.


Bomboniere: da storia a tradizione matrimoniale

Anche se oggi le conosciamo come un dono prevalentemente legato alle nozze e ad eventi altrettanto importanti, come ad esempio i battesimi, la storia delle bomboniere è ricca di dettagli relativi a tradizioni secolari e molto prestigiose. Tali bomboniere nascono infatti non tanto come regalo da fare agli ospiti o invitati al matrimonio, ma come contenitori di grandissimo prestigio all'interno dei quali venivano ospitati i dolci. Dal XVIII secolo, poi, le bomboniere hanno via via conquistato un ruolo di primaria importanza nei matrimoni, fino ad arrivare a ciò che sono oggi: dei doni che simboleggiano l'affetto verso le persone più care invitate al giorno delle nozze, ed anche una forma di ringraziamento per la loro presenza ed i loro regali. Di conseguenza, appare chiaro quanto sia importante saperle scegliere correttamente.

Come disporre le bomboniere sui tavoli?

Se avete intenzione di valorizzare al meglio le vostre bomboniere, il nostro consiglio è di disporle sui tavoli che ospiteranno gli invitati, accostandole a segnaposto che siano particolarmente originali. In questo senso, tali segnaposto possono essere realizzati sfruttando tantissime idee speciali e divertenti, ed anche molto economiche: ad esempio potreste decidere di 
realizzare dei fiori di stoffa fai da te, seguendo la guida riportata sul portale di DonndaD.it, e utilizzarli come segnaposto per accompagnare le vostre preziosissime bomboniere. In questo modo regalerete ai vostri ospiti un pensierino molto originale e perfetto per comunicare loro tutto il vostro affetto.

L'importanza delle bomboniere utili

C'è un altro aspetto importantissimo delle bomboniere da considerare: la loro utilità. Spesso, infatti, gli sposi regalano delle bomboniere belle ma inutili, che non possono né verranno mai riutilizzate dagli ospiti in alcun modo. Ed invece regalare una bomboniera che possa essere riutilizzata può rappresentare una grande idea, per aggiungere qualcosa di speciale al vostro dono. In questo senso, 
esistono tantissime opzioni se desiderate far vostra questa idea e sfruttarla per il matrimonio: come ad esempio le bomboniere con piantina grassa incorporata, che gli invitati potranno ripiantare a casa, o le candele-bomboniera. Oppure un vasetto contenente semi o le confezioni commestibili.

lunedì 25 luglio 2016


    Vai a pagina
    segui il meteo
    dom 20
    28°-24°
    lun 21
    28°-24°
    mar 22
    31°-25°
    mer 23
    31°-25°