il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita e onesta

Spettacolo e moda si incontrano a Piazza Municipio

Premio Messina Cinema: un modo per rivivere il passato

Stampa
E' stato presentato nel corso di una conferenza stampa, nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, dagli assessori allo Spettacolo Giuseppe Scattareggia, al Turismo Dafne Musolino ed alla Cultura Roberto Vincenzo Trimarchi il Premio Cinema Messina 2019, dedicato alla memoria di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. L’iniziativa, che si svolgerà lunedì 26, alle 21, a piazza Unione Europea, si avvale della direzione artistica di Helga Corrao che insieme a Josè Villari condurrà la serata. L’evento prevede la presenza di attori e registi del panorama locale e nazionale, tra cui Pippo Franco, Ninni Bruschetta, Domenico Centamore, Gigi Miseferi, Alberto Simone ed i tre registi messinesi Massimo Coglitore, Christian Bisceglie e Antonello Piccione, che hanno diretto rispettivamente i film “The Elevator”, “Cruel Peter” e “Giostra”. Lo spettacolo sarà arricchito da intermezzi musicali e dai quadri di moda delle stiliste messinesi Maria Bertia e Tina Arena.
Questo evento si svolgeva già a Messina per la prima volta nel '55 all'Irrera a mare e poi, da li via via, si è andato spostando a Taormina, spiegano gli assessori Musolino, Scattareggia e Trimarchi, e con questo premio e la presenza di attori e registi importanti, piano piano, vogliamo ricostruire i fasti di un tempo. E' vero che non si può vivere nel passato, ma dobbiamo lavorare per far rivivere la gloria del passato.  A chi ci critica per essere usciti dalla società TaoArte, precisa l'assessore Trimarchi, rispondo che negli ultimi tempi era quasi scomparso il nome della città di Messina a favore di Taormina. Noi vogliamo che la città risorga e il tempo ci darà ragione. 
Siamo onorati di aver contribuito alla realizzazione di questo evento, concludono i presentatori dell'evento Corrao e Villari. Sarà un occasione per accogliere tanti grandi del mondo dello spettacolo, fra cui Pippo Franco che fece proprio il suo ingresso nel mondo del cinema con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. 
venerdì 23 agosto 2019

Marilena Faranda

    Vai a pagina
    segui il meteo