il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Le domande di iscrizione possono essere inoltrate fino al 27 aprile 2019

IV edizione della scuola UCID per giovani imprenditori

Stampa
E’ stata presentata questa mattina nei locali dell'Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro della Curia all’Arcivescovado la quarta edizione della Scuola permanente di formazione imprenditoriale, organizzata dall'Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti - Sezione di Messina
Tutti i dettagli del corso pensato per giovani che desiderano intraprendere un’attività imprenditoriale, sono stati illustrati da Carlo Maletta, presidente UCID Messina, Don Sergio Siracusano, consulente ecclesiastico UCID Messina, Paolo Carilli, presidente gruppo giovani UCID e Mario Bonarrigo, past president Ucid Messina. 
"Il corso – spiega Carlo Maletta – giunge quest’anno alla quarta edizione e rappresenta un contributo fattivo alla città e ai giovani che continuano a scommettere e a restare per fare impresa. La scuola di formazione permanente rappresenta uno strumento per tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso imprenditoriale e devo dire in questi anni sono stati più di 90 i ragazzi che hanno partecipato ai corsi e il 55% di loro ha aperto una partita iva. Molti sono rimasti nella nostra sezione e oggi supportano il gruppo giovani UCID Messina. Se questo si è potuto realizzare e anche grazie alla rete che si è creata e mi preme ringraziare in modo particolare il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Messina che ogni anno ci sostiene e che mette a disposizione le aule dove si terranno i corsi e il personale docente”. 
Un impegno per i giovani e per la città affinchè siano costruttori creativi di opportunità come sottolineato da Mario Bonarrigo che ha ricordato che la scuola quest’anno è intitolata al Prof. Angelo Ferro che ha voluto fortemente la realizzazione dieci anni fa del gruppo UCID nella nostra città. 
Tra le tante novità in cantina per questa edizione vi è la diffusione nel mese di aprile di convegni itineranti in tutta la provincia attraverso l’iniziativa dal titolo “Io? Resto al sud a fare impresa!” per fare conoscere i finanziamenti a sostegno dell’imprenditoria giovanile. 
Un percorso formativo, dunque, quello della scuola dove i giovani avranno la possibilità di lavorare sulla loro idea imprenditoriale, sulla fattibilità, oltre che sulla sostenibilità e l’organizzazione del lavoro supportati da esperti. 
Il percorso formativo si svilupperà in sei incontri settimanali a partire dal 10 maggio, e così ogni venerdì fino alla prima settimana di giugno, presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Messina dalle ore 15 alle ore 18,00. 
E’ previsto un contributo di iscrizione di € 100,00. Tutto il ricavato sarà interamente devoluto ad un premio per le tre migliori idee presentate. Inoltre due giovani avranno la possibilità di frequentare la Summer School Ucid. 
Le domande di partecipazione possono essere presentate dal 2 aprile al 27 aprile 2019. La scheda d'iscrizione è scaricabile dal sito www.ucidmessina.it.
martedì 2 aprile 2019

Cristina D'Arrigo

    Vai a pagina
    segui il meteo