il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

V Circoscrizione e A.I.M.E.F. insieme per le famiglie

Riparte lo Sportello Sociale gratuito e volontario

Stampa
E' stato presentato, nella Sala Ovale di Palazzo Zanca, lo Sportello Sociale gratuito e volontario del V Quartiere, presieduto da Ivan Cutè. Erano presenti, tra gli altri: la Coordinatrice della Commissione Servizi Sociali del V Quartiere Consigliera Lorena Fulco, il Consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo, il nuovo Coordinatore dello Sportello l'ex Consigliere del V Quartiere Francesco Mucciardi, il referente regionale dell’A.I.M.E.F. (“Associazione Italiana Mediatori Familiari”, con cui la V Circoscrizione ha stipulato due anni fa un protocollo d’intesa gratuito) dott. Natale Cento. l'Assistente Sociale dott.ssa Gabriella Agrillo; la Psicologa dott.ssa Elisea Gervasi, la Pedagogista dott.ssa Claudia Lo Cascio e i nuovi professionisti volontari. 
Dopo aver notato la forte esigenza in zona di uno sportello Socio-Psico-Pedagogico e di Mediazione per le famiglie, in particolare genitori e bambini, ha spiegato il coordinatore, si è deciso di riproporre lo Sportello Sociale, già attivo con la precedente consiliatura circoscrizionale. Tanti, infatti, sono stati gli utenti fra il 2017 e il 2018, il cui afflusso si è poi interrotto per via delle elezioni. Come è ben noto tra l'altro tanti sono i problemi che oggi attanagliano le famiglie e per questo si partirà con degli incontri nelle parrocchie e nelle scuole.
Un progetto a costo zero per il Comune e per la cittadinanza, visto che ad ospitare lo sportello è proprio la sede della quinta municipalità a Villa Lina, in via Petrina n° 2.
Lo Sportello sarà aperto il lunedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30, e gli altri giorni per appuntamento. 
Inoltre, nella stessa sede in questi giorni sarà attivo il Foodshering, ovvero, chiunque ne abbia la possibilità, può donare cibo e chi, invece, ha bisogno può prendere una busta nella massima riservatezza.
sabato 2 febbraio 2019

Marilena Faranda

    Vai a pagina
    segui il meteo
    sab 23
    22░-15░