il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

#iostoconbenefit, raccolta fondi per la riapertura dello store solidale

Si prolunga la campagna di crowdfunding per Benefit

Stampa
Il 1 settembre la presidente dell’associazione “Gli Invisibili” Cristina Puglisi Rossitto, ha lanciato la campagna di raccolta fondi per la riapertura di Benefit, lo Store solidale. 
Da quel giorno la città ha risposto positivamente all’appello, sono tanti infatti gli aiuti arrivati tramite donazioni alla piattaforma Eppela al seguente link: https://www.eppela.com/it/projects/20408-benefit. 
Un riscontro che ha superato qualsiasi aspettativa e che portato a prolungare la campagna per altri 10 giorni. Ci sarà dunque la possibilità di contribuire al progetto entro il 30 settembre. Le donazioni ricevute serviranno a coprire le spese ordinarie di gestione per un anno di Benefit, l’obiettivo è di raggiungere 12mila euro. 
Il progetto Benefit è partito esattamente 1 anno fa in un locale concesso in comodato d’uso gratuito da un privato. In questi mesi circa 3mila persone in difficoltà, censite dall’associazione, si sono recate nel negozio del riuso e hanno avuto la possibilità di scegliere e provare abiti gratuitamente. 
Uno store in piena regola con circa 8mila capi di abbigliamento per uomo, donna e bambini donati da centinaia di messinesi e con una sola regola da seguire: “per ogni capo che prendi devi lasciarne un altro”. Un posto dove poter prendere vestiti e portare quelli praticamente nuovi che molte volte finiscono in fondo all'armadio e che è davvero un peccato buttare. 
A giugno però la struttura è stata lasciata e ora Benefit è alla ricerca di una nuova sede. 
Purtroppo l’imminente arrivo del cambio stagione – dichiara la presidente - ci porta a non poter più attendere o rimandare oltre l’apertura dello Store, considerato inoltre che oltre trecento bambini, seguiti dall’Associazione, a breve riprenderanno le attività scolastiche e necessitano di abbigliamento consono e di stagione che, spesso, le famiglie non possono garantire. Per questo motivo, chiediamo a quanti hanno a cuore le sorti di una realtà concreta di solidarietà come Benefit, di sostenere la campagna di crowdfunding così da poter riaprire entro fine settembre lo store”. 
mercoledì 12 settembre 2018

Cristina D'Arrigo

    Vai a pagina
    segui il meteo
    sab 22
    30°-26°
    dom 23
    29°-25°