il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Festeggiati i 15 anni di Misolida e della rivista Agape

Un grazie a coloro che ci hanno sostenuto nella solidarietà

Stampa
Sabato 28 ottobre MisolidaOnlus ha festeggiato i suoi primi 15 anni nella suggestiva Villa Cianciafara - Zaffaria Messina, presentando la 15esima edizione del periodico Agape. Misolida Onlus opera nella cooperazioneinternazionale e garantisce la formazione e l’educazione di nuove coscienze per il #cambiamento di mentalità e il miglioramento del sistema e delle strutture scolastiche nei Paesi in Via di sviluppo. L’anima che orienta e guida Misolida è l’Agape universale e la Missione gratuita. Agape: quell’amore che fluisce la dove è puro, sincero e gratuito e da cui prende il nome il periodico.
Lo scopo di Agape è quello di raccontare l’opera della Missione, di dar conto ai nostri sostenitori di quanto realizzato durante l’anno ed anche un’occasione per farci conoscere. La partecipazione è stata numerosa e calorosa.
Dopo il benvenuto del prof. Giuseppe Amedeo Mallandrino, la giovane e spigliata Noemi David ha presentato tutti i membri del consiglio direttivo e i vari responsabili.
Sono seguiti i saluti del presidente Domenico Candito e della vice presidente Daniela Gardelli. La presentazione della Missione e di Agape è stata curata dalla fundraiser Emanuela Candito e dal capo redattore Valentina Pellitteri.
Ringraziamo di cuore tutti i partecipanti ed in particolare: gli alunni della III A della scuola primaria Mazzini - Gallo accompagnati dai loro genitori, dalla loro insegnante Maria Cristina Albertini e dal loro dirigente scolastico prof.ssa Maria Ausilia Di Benedetto, la squadra Amatori Basket Messina che da quest’anno porterà il logo di Misolida sulle maglie e tutte le aziende che ci sostengono durante l’anno, tutti i volontari presenti di Bari, Villa San Giovanni e Messina, Noemi David che ci ha accompagnati in questa bellissima avventura ed infine, non per importanza, il prof. Mallandrino che ci ha accolti e messo a disposizione la sua meravigliosa Villa Cianciafara.
giovedì 2 novembre 2017


    Vai a pagina
    segui il meteo
    gio 23
    16°-8°
    ven 24
    16°-7°