il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Il centro Nemo sud e il Birrificio Messina si incontrano

Al via la campagna #ALLASALUTE

Stampa
Al via, il 14 luglio, una Campagna di raccolta fondi promossa dal Birrificio Messina persostenere il Centro Clinico NeMO SUD. Luogo di assistenza e ricerca che da ormai più di 4 anni prende in carico persone affette da malattie neuromuscolari come la SLA, la SMA e le distrofie muscolari.
Il Birrificio Messina ha conosciuto il Centro Clinico NeMO di Messina. E come sempreaccade quando sensibilità incontra sensibilità, è nato il desiderio di fare qualcosa insieme. Un'iniziativa che potesse coinvolgere la città di Messina nel sostenere un Centro che ogni giorno è al fianco di chi lotta contro la malattia.
Una campagna, anche questa, realizzata da più menti: Maria Irrera e Fabio Germanà (Subversiva ADV), Letizia Bucalo (responsabile Comunicazione e Raccolta Fondi NeMO SUD) e Francesca Stornante (Addetto stampa del Birrificio).
#ALLASALUTE è rivolta ai tanti che amano bere il prodotto realizzato dal Birrificio e chepuò essere acquistato davvero in molti luoghi a Messina: supermercati, bar, ristoranti, lidi. Perogni bottiglia di birra venduta, il Birrificio si impegna a donare 10 centesimi al Centro NeMO.
Un gesto di grande solidarietà che arriva da un'azienda che è risorta negli ultimi anni dopo tantafatica. Con la forza di un gruppo di persone che hanno creduto di potercela fare e che stannodimostrando con il loro lavoro di aver certamente vinto la loro scommessa.
«La nostra esperienza ci ha insegnato quanto sia fondamentale ricevere la solidarietà e la vicinanza di chi è pronto a scommettere su di te. Abbiamo conosciuto il centro NeMO, veraeccellenza sanitaria della nostra terra, e non abbiamo esitato un attimo a dire di sì. Se le nostre birre possono contribuire ad aiutare i tanti pazienti del NeMO allora avremo vinto un’altra sfida. Bevete Birrificio Messina e aiutiamo tutti insieme il Centro clinico NeMO SUD» dice il presidente della cooperativa Mimmo Sorrenti. Per questo i 15 soci del Birrificio– che già sostengono altre realtà del non profit – hanno pensatodi proseguire questo loro percorso di solidarietà sostenendo il team clinico del Centro NeMO.Un team che in poco più di 4 anni ha conosciuto i volti di più di 2.200 persone provenienti datutto il Sud Italia.
Un importante appuntamento cui non mancare: il 14 luglio, ore 10:00, presso lo stabilimentodel Birrificio nella zona ex Asi di Larderia, per la Presentazione della Campagna#ALLASALUTE.
Una campagna che non si limiterà al dono al NeMO ma vuole coinvolgere lacittà attraverso l'utilizzo dei social network. In particolare Facebook in cui è stata aperta una paginadedicata “ALLASALUTE – Birrificio Messina per il Centro Clinico NeMO SUD” in cui tutticoloro che stapperanno una delle birre potranno “postare” un selfie e partecipare così ad unConcorso: la foto più originale (messa online con gli hashtag #stoconNemo e #ALLASALUTE)sarà premiata con una simpatica T-SHIRT.
Il Birrificio Messina consegnerà quanto raccolto nel corso della V Edizione di“Messina In Passerella” - noto evento promosso dal Centro Clinico – che avrà luogo il 7dicembre al Palacultura.
Per informazioni
è possibile contattare l’Ufficio Raccolta Fondi del Centro Clinico NeMOSUD al numero 090.2217191 o visitare le pagine Facebook “Fondazione Aurora Onlus – CentroClinico NeMO SUD e “Birrificio Messina”.
mercoledì 12 luglio 2017


    Vai a pagina
    segui il meteo
    lun 21
    28°-24°
    mar 22
    31°-25°
    mer 23
    31°-25°