il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Migliaia di persone, arrivate da tutta la provincia, hanno potuto cimentarsi in 23 diverse discipline

Festa per 2000 a Sant’Agata per la giornata nazionale dello sport del Coni

Stampa
Si è svolta, come ogni prima domenica di giugno, in ogni provincia del Paese, la Giornata Nazionale dello Sport organizzata dal Coni. 
A Messina , dopo l’esperienza dell’anno scorso alla passeggiata a mare, e’ stata scelta la bellissima location del Palasport Mangano di Sant’Agata Militello dove un paio di migliaia di persone, arrivate da tutta la provincia, hanno potuto cimentarsi in 23 diverse discipline dentro e fuori la struttura, un gioiello fra i più belli dell’impiantistica del Mezzogiorno, con i suoi quattro piani dedicati allo sport. Dal calcio alla pallanuoto, dal fitness al basket, passando per il ciclismo e le arti marziali, tantissimi giovanissimi e non solo, hanno trascorso una giornata all’insegna dello sport. “Ancora una volta è stata celebrata la GNS con la dovuta partecipazione e con lo spirito che il Coni propone per giornate di questa importanza da 15 anni- dice il delegato del Coni Messina Alessandro Arcigli – L’esperienza fatta al Palasport Mangano ha consentito a molti messinesi di conoscere questa struttura nuovissima e funzionale per ogni tipo di disciplina. Il territorio di Sant’Agata, dei Nebrodi in generale, si conferma particolarmente attivo e propositivo”. Per i duemila partecipanti dalla mattina al pomeriggio è stato un susseguirsi di esibizioni e test con alcuni dei migliori tecnici del territorio. Nel corso della mattinata si è anche svolto un convegno sul tema “Come fare Sport e Scuola conciliando gli evidenti e progressivi tagli alle risorse pubbliche a fronte di risorse comunitarie apparentemente infinite”, ed al quale ha partecipato Alessandro Arcigli, Delegato CONI Messina, Maria Rosaria Catalioto, Amministratrice della ssd Wellnext, Carlo Amata, Club Manager del Palasport Mangano, Franco Sirna, fiduciario locale Coni S. Agata Militello, Tonino Gennaro, docente della scuola dello sport CONI Sicilia, Pasquale Cassalia, responsabile tecnico CONI Messina Sono state utilizzati oltre 30 spazi interni ed esterni per 23 diverse discipline sportive, coinvolte 12 Federazioni sportive e 4 enti di Promozione Sportiva. 
 Queste le discipline sportive coinvolte nella GNS di Sant’Agata di Militello: 
Calcio giovanile, Pallacanestro, Nuoto, Pallanuoto, Fitness, Danza, Twirling, Arti marziali, Pallavolo, Tiro con l’arco, Calcio femminile, Pesca sportiva, Tennis, Tennistavolo, Badminton, Sport diversamente abili Ciclismo, Atletica leggera, Pattinaggio, Rugby, Sollevamento pesi, Ginnastica artistica, Attività motoria
lunedė 4 giugno 2018


    Vai a pagina
    segui il meteo
    sab 18
    29°-25°
    dom 19
    28°-25°
    lun 20
    28°-22°