il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Sono state presentati gli oltre 30 spazi interni ed esterni e le 23 diverse discipline sportive

Domenica 3 giugno a Sant’Agata M., la XV Giornata Nazionale dello Sport

Stampa
Torna domani la Giornata Nazionale dello Sport, la grande festa dello organizzata dal Coni che si svolge contemporaneamente su tutto il territorio nazionale. Si tratta della XV Giornata Nazionale edizione e, per la provincia di Messina, si svolgerà a Sant’Agata Militello ed ancora una volta promuoverà diverse discipline sportive attraverso esibizioni, test e gare che coinvolgeranno i migliori tecnici del nostro territorio ma anche diversi campioni. 
Il programma di domenica , 3 giugno scatterà alle 9,30 e si concluderà alle 17,30 circa. 
 Protagonista sarà il Palasport Mangano di S.Agata Militello, un gioiello fra i più moderni e congeniali alla multidisciplinarità sportiva di tutto il meridione d’Italia. Alle 10 inizierà anche un convegno sul tema 
“Come fare Sport e Scuola conciliando gli evidenti e progressivi tagli alle risorse pubbliche a fronte di risorse comunitarie apparentemente infinite”. Vi parteciperanno con i loro contributi Alessandro Arcigli, Delegato CONI Messina, Melinda Recupero, Assessore allo Sport S. Agata di Militello, Salvatore e Giuseppe Mangano, titolari della società Palasport Mangano Srl, Carlo Amata, Club Manager, Franco Sirna, Fiduciario locale coni S. Agata Militello, Tonino Gennaro, docente della scuola dello sport CONI Sicilia, Pasquale Cassalia, responsabile tecnico CONI Messina Durante la conferenza stampa di presentazione di giovedì scorso è stata lanciata l’iniziativa. Al tavolo davanti ad oltre giovani studenti di Sant’Agata Alessandro Arcigli, Franco Sirna Giuseppe Mangano e Carlo Amata, l’assessore Melinda Recupero. 
 Sono state presentati gli oltre 30 spazi interni ed esterni e le 23 diverse discipline sportive nella quali potranno cimentarsi atleti, amatori, sportivi di tutte le età, durante la Giornata nazionale dello Sport di domenica 3 giugno. Ed alla quale hanno dato adesione 12 Federazioni sportive e 4 enti di Promozione Sportiva.
domenica 3 giugno 2018


    Vai a pagina
    segui il meteo