il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

La squadra saluta Valerio Morisciano che parte per l’estero

Il Mondo Volley Messina vince il derby con il Team Volley

Stampa
  Il Mondo Volley Messina si aggiudica per 3 a 0 la posta in palio nel derby cittadino con il Team Volley e mantiene aperto il discorso qualificazione ai quarti di Coppa Sicilia. Il concomitante successo del Terrasini (3 a 0 sul Mondo Giovane) lascia inalterate le distanze tra le due squadre con la compagine palermitana che conserva la quarta piazza, con due punti di vantaggio. Tutto dipenderà dall’esito dell’ultima giornata di andata che vedrà i giallorossi di mister Tricomi di scena sul campo del Partinico mentre Terrasini viaggerà alla volta di Mazara. Il derby che si è disputato ieri alla Palestra Juvara ha rappresentato l’ultimo incontro con la maglia del Mondo Volley di Valerio Morisciano. Stagione conclusa in anticipo per la banda messinese chiamata a proseguire il percorso di studi all’estero. Una vittoria che la squadra ha voluto dedicargli a fine gara.
 Fermo ai box José Bucalo, che sta smaltendo un problema muscolare, mentre alla lista degli indisponibili si è andato ad aggiungere all’ultima ora anche Mirko Lento. Lo schieramento iniziale vede Alaimo in regia, Billè opposto con Morisciano e Francesco D’Andrea bande, Michele D'Andrea e Attinà al centro e Germanà libero. Positiva l’interpretazione della partita di capitan Attinà e compagni che nell’arco dei set hanno mantenuto alta la concentrazione producendo un buon livello di gioco, al cospetto di un avversario dal roster giovane ma che non ha risparmiato in campo impegno e determinazione per limitare il potenziale giallorosso. Tre parziali dall’andamento similare con i ragazzi di mister Cesareo che restavano agganciati nella prima metà dei set, ma quando dall’altra parte della rete si andavano aumentando i giri del motore la forbice tra le due squadre si allargava sino al 25 a 17 che faceva scendere i titoli di coda su primo e secondo set. Nel terzo il Mondo Volley opera già in partenza un buon allungo e sull’asse Cupitò-Francesco D’Andrea si porta sull’8 a 2. Preludio a quello che sarà un game sotto controllo con mister Tricomi che concede minuti importanti agli elementi in panchina. Il Team Volley commette molti errori non forzati e soprattutto esce fuori mentalmente dal match, e le distanze vanno allargandosi sino a raggiungere la doppia cifra (19-8). Sul 21 a 9 passerella finale per Morisciano che lascia il campo ad Alaimo tra gli applausi del pubblico. Il 25-13 finale chiude i giochi e permette ai giallorossi di incamerare i tre punti che volevano per continuare a coltivare il sogno Coppa Sicilia.
Mondo Volley Messina – Team Volley Messina 3-0 Set: 25-17, 25-17, 25-13
Mondo Volley Messina: M. Billè, Grimaldi, M. D’Andrea, Attinà, Morisciano, F. D’Andrea, Alaimo, Cupitò, Germanà (l). All. Tricomi.
Team Volley Messina: D’Andrea, Cavallaro, Previti, Bonsignore, Costa, Luverà, Briguglio, Fornaro, Carmignani, Costantino, De Salvo (l). All. Cesareo Arbitri: Andreana Cantarella e Candida Cavallaro
martedì 16 gennaio 2018


    Vai a pagina
    segui il meteo
    ven 17
    28°-25°
    sab 18
    29°-25°
    dom 19
    28°-25°
    lun 20
    28°-22°