il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Tutto pronto per la partenza. con dodici squadre

Al via il Campionato Provinciale di Messina Amatoriale di Calcio a 11 MSP

Stampa
   Al via 12 formazioni. Guanto d’oro per il miglior portiere in ricordo di Giovanni Arena e Coppa Italia intitolata a Mino Licordari. Saranno 12 le formazioni che a partire da venerdì’ 27 Ottobre si contenderanno il titolo di Campione Provinciale MSP di Messina.
 La Planet Win dei presidenti Veneziano – Paolino, Atletico Cameris del Presidente e giovcatore Interisano Gianfranco, la Kingdom Heart AS del binomio Mancuso – Aliotta, nata per ricordare Andrea Scaglione, la Euromatic, squadra cara al Presidente Forestiere ed al Vice Presidente Maurizio Lo Re, il Trinacria Calcio della Dirigenza targata Vito – Gervasi – Catalfamo – Galatiodo, il San Paolo di Mafrici – Cento, gli Antenati PUB del Presidente Aldo Forlì, la Peloro Annunziata del Presidente Tomasello, la Villari Cardile, storica formazione di calcio amatoriale del Presidente Pancrazio Puglia, il CUS Unime del Presidente Nino Micali, che coniuga sport e sociale, con una compagine formata in gran parte da ragazzi della comunità di Amamhed e le due formazioni della provincia tirrenica, Olivarella del Presidente Davide Orlando e del Terzo Tempo (formazione del comprensorio Milazzo – Merì – Barcellona P.G.) tanto cara a Graziano Cicciari
 Esprime soddisfazione il responsabile del settore calcio Alessandro Cacciotto che ringrazia le squadre partecipanti nonché il Presidente MSP Messina, il Maestro Angelo Minissale, per la fiducia accordata nel guidare il settore calcio 11 MSP della provincia peloritana.
“Sono contento per le squadre e sicuramente ci divertiremo insieme; raggiungere il tetto delle 12 squadre è un risultato importante che dimostra quanta voglia di fare sport ci sia”.
Classica formula all’italiana, con la squadra prima classificata che conquisterà il titolo di Campione Provinciale MSP e con diritto a partecipare al Trofeo dello Stretto e al Trofeo dell’Etna oltre a poter avere titolo a poter disputare le fasi nazionali. La seconda classificata approderà alla finale play off che interesserà le squadre classificatesi dal terzo al sesto posto. La vincente della fase play off affiancherà la prima classificata nel Trofeo dello Stretto che si disputerà contro due compagini calabrese. E poi ancora: chi non rientrerà nella fase play off disputerà la Coppa dell’Amicizia. Ma non finisce qui: Coppa Italia dedicata a Mino Licordari, le cui date e formula saranno stabilite a Gennaio 2018 e alla cui vincente darà diritto a partecipare alle finali nazionali. Infine saranno previsti: il premio del capocannoniere e il “guanto d’oro” dedicato a Giovanni Arena, sportivo e portiere che ha militato nell’ultima stagione nella Kingdom, scomparso nei giorni scorsi. Spazio infine alla telecamera di SportMe con Nino Famà che riprenderà una partita a settimana del campionato.
Tante poi le idee che verranno svelate nei prossimi giorni. Sinergia stretta con Chicco Pino, storico gestore dell’impianto AINIS con il suo calcio a 5 targato MSP. Ha voluto augurare un buon campionato, attraverso un video postato sui social, Marco Crimi, talentuoso centrocampista messinese che milità in serie B nelle fila dell’Entella.
La prima giornata:
Euromatic – Peloro Annunziata venerdì 27 ottobre ore 21:00 Mili
Trinacria Calcio - Atletico Cameris venerdì 27 ottobre ore 21:00 Bonanno Annunziata
Planet Win - San Paolo venerdì 27 ottobre ore 21:30 Bisconte
Olivarella - Terzo Tempo domenica 29 ottobre ore 10:30 Olivarella
 Antenati Pub – Villari Cardile domenica 29 ottobre ore 11:00 Mili
 Kingdom – CUS Unime lunedì 30 ottobre ore 21:00 Bonanno Annunziata
 
sabato 21 ottobre 2017


    Vai a pagina
    segui il meteo
    ven 24
    16°-7°