il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Domenica prossima, secondo match, stavolta in trasferta, nel difficile campo di gioco etneo di Acicatena

Play-Off, il Messina Volley vince contro la Polisportiva Raimondo Lanza di Trabia con il punteggio di 3-0

Stampa
Ha avuto esito positivo la prima sfida del Messina Volley nei Play-Off per ottenere la promozione in Serie B2. Infatti, domenica scorsa al PalaSport S.Filippo, le ragazze messinesi hanno vinto il match contro la formazione palermitana della Polisportiva Raimondo Lanza di Trabia con il punteggio di 3-0.Un risultato che, comunque, non deve ingannare in quanto la sfida è stata ben giocata da entrambe le squadre sul taraflex messinese, con parecchie fasi di gioco in cui ha predominato l’equilibrio, sia in termini di gioco che di punteggio.Le ospiti, guidate in panchina dal tecnico Sabatino, hanno evidenziato per tutta la gara un’ottima difesa, capitanata dall’esperto libero Irma Lo Iacono, insieme ad una buona determinazione che li ha messe in condizione di fronteggiare e contrattaccare le padroni di casa con rendimento costante.Il Messina Volley, davanti al pubblico delle grandi occasioni, ha fatto prevalere una gestione tattica proficua della gara con una buona distribuzione di gioco in cui, fin da una positiva correlazione muro-difesa, si è vista una sapiente metodologia d’attacco in prima linea.Soddisfazione alla fine del match per l’ambiente messinese, insieme ai numerosi sostenitori, per questa vittoria che è utile soltanto per inanellare tre punti nella speciale classifica a tre squadre, denominata Play Off Big, riservata alle prime piazzate dei tre gironi siciliani di Serie C.Infatti, adesso arriva il secondo match, stavolta in trasferta, nel difficile campo di gioco etneo di Acicatena, domenica prossima alle 19:00 contro la formazione locale che, in quest’ultimo weekend, ha riposato.
 MESSINA VOLLEY – POL. R. LANZA TRABIA : 3 - 0 ( 25-21 / 25-19 / 25-23 ) 
Messina Volley: Polito, Criscuolo, Guglielmo, Mondello, Laganà, Biancuzzo, Nielsen, Cannizzaro, Donato, Scimone, Rando (L). 
All.: Cacopardo Danilo
Pol. R. Lanza Trabia : Valente, Gatta, Cecchini, Sinfonia, Segreto, Volo, Scarpulla, Greco, Sunseri, Lo Iacono (L). All. Sabatino - Sunseri
Arbitri: Privitera e Martorino di Siracusa
martedì 16 maggio 2017


    Vai a pagina
    segui il meteo
    lun 26
    27°-22°
    mar 27
    29°-22°
    mer 28
    29°-22°
    gio 29
    29°-23°