il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita e onesta

Villaggio San Michele

Salvo La Rosa ed Enrico Guarneri con contorno di Maccheroni

Stampa
E' stata presentata nel Salone delle bandiere di palazzo Zanca, l’iniziativa, che rientra nell’ambito del cartellone dell’estate messinese, che prevede a partire dalle 20 di domani, sabato 31, la degustazione dei tipici maccheroni accompagnati da un bicchiere di vino locale, in un clima di festa e di allegria. A seguire lo spettacolo di cabaret “Signore e Signori Buonasera”, con il duo Salvo La Rosa e Enrico Guarneri, alias Litterio. Ringrazio tutti ed in particolare l'amministrazione comunale, introduce il consigliere comunale di Ora Messina, Giandomenico La Fauci, per aver creduto in questa iniziativa ed averci dato una grossa mano d'aiuto.
Parole di ringraziamento anche da parte di Salvatore  La Fauci, presidente dell'Associazione San Michele, siamo grati all'Amministrazione per quanto ha fatto, ripagando i nostri continui sforzi per lo sviluppo del nostro villaggio e per questo evento che ogni anno cresce sempre di più. In questo intento abbiamo recuperato un'area che utilizzeremo, anche, per altri eventi. Abbiamo ripristinato il torrente, continua l'assessore Massimo Minutoli, perché, anche noi, vogliamo davvero come amministrazione rilanciare tutti questi territori cittadini, bisogna solo che ci siano degli accorgimenti e ricordarci di mantenere l'area pulita, in quanto quest'amministrazione si sta prodigando molto per mantenere la città pulita ed è giusto che resti tale.
Siamo stati subito disponibili a reinserire anche quest'anno nel cartellone delle iniziative ferragostane questo evento, sottolinea l'assessore Giuseppe Scattareggia, perché si vede l'impegno e la passione che ci mettono nel dare vita a questa manifestazione.
Tante le manifestazioni che vedono impegnata l'associazione San Michele, spiega la consigliera circoscrizionale Lorena Fulcoma questa è quella che ci coinvolge maggiormente. Dalle 17.30 sarà possibile raggiungere il villaggio per visitare le aree mercatali, continua la consigliera, per cui ringraziamo per la presenza e disponibilità il presidente, Salvatore Lanfranchi. Ci saranno i tranpolieri e una bravissimo ballerina che è originaria del nostro villaggio Daniela Todaro, alle 20.30 si darà il via alla sagra del Maccherone e alle 21 si potrà assistere allo spettacolo di Salvo La Rosa e Enrico Guarneri. Inoltre, si potrà partecipare ad un sorteggio con un prezzo per ciascun biglietto di 1,50 euro il cui ricavato andrà ad Paolo Chillè. I premi messi in palio saranno uno Scooter, una Crociera e un TV color.
Ci saranno 17 aree mercatali, conclude Lanfranchi, tutte nel rispetto delle regole e saremo felici di dare il nostro contributo, perché si sa che i mercati portano sempre gente.
venerdì 30 agosto 2019

Marilena Faranda

    Vai a pagina
    segui il meteo