il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita e onesta

I lavori relativi alle opere in concorso dovranno pervenire entro il 31 ottobre 2019

MCL Spadafora, al via il concorso di fotografia e poesia

Stampa
Dopo il grande successo delle precedenti edizioni che hanno registrato una proficua partecipazione da ogni parte d’Italia, il Direttivo del Movimento Cristiano Lavoratori, sezione di Spadafora, in collaborazione con il Liceo Scientifico “Galileo Galilei”e l’Accademia Regionale dei Poeti Siciliani – Federico II sede di Marsala organizza la sesta edizione del Concorso Nazionale Fotografico e Poetico “Fotografando… pensieri e sussurri dell’anima”. 
Il concorso è articolato in cinque sezioni: opere fotografiche di qualsiasi argomento su cose e natura, opere fotografiche con immagini sul mondo del lavoro, poesie in lingua italiana a tema libero in dialetto siciliano o in dialetto di tutte le altre regioni d’Italia. 
Le ultime due sezioni sempre di opere fotografiche e di poesia sono riservate agli studenti dell’Istituto scientifico “Galileo Galilei” di Spadafora (ME) con l’obiettivo di stimolare le attitudini creative dei giovani nell’arte della fotografia e della poesia. 
La partecipazione fotografia è aperta sia ai concorrenti fotoamatori che ai professionisti, ogni autore può presentare al massimo tre sole opere. Per la sezione poesia ogni partecipante può presentare fino ad un massimo di tre componimenti e gli stessi potranno essere sia editi che inediti e non dovranno superare i 35 versi, tuttavia non possono essere presentate liriche che sono già state premiate nei primi 3 posti in altri concorsi poetici. 
Ogni concorrente può partecipare ad una o più sezioni. Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 31 ottobre 2019
Il bando completo può essere scaricato dalla pagina ufficiale facebook del Movimento Cristiano Lavoratori Sezione di Spadafora
Le giurie tecniche esaminatrici saranno composte da personalità del mondo dell’arte e della cultura, al vincitore di ogni sezione sarà consegnata una coppa con inciso “6° Concorso Nazionale – Fotografando… pensieri e sussurri dell’ Anima” ed una pergamena con la motivazione e firma del presidente del MCL e degli stessi presidenti delle relative giurie. 
Saranno, inoltre, conferiti Premi speciali per spiccata sensibilità, una Menzione d’Onore Speciale e un “Diploma di Merito”. 
La manifestazione di premiazione avverrà sabato 14 dicembre 2019 nell’Aula Magna del “Liceo Scientifico Galileo Galilei” di Spadafora (ME).
venerdì 23 agosto 2019

Cristina D'Arrigo

    Vai a pagina
    segui il meteo