il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Si è svolto il 7 aprile a San Cataldo (Cl)

Il X Raduno di primavera dell’A.S.A.S.

Stampa
Il X Raduno di primavera dell’A.S.A.S. si è svolto il 7 aprile a San Cataldo (Cl)I Soci e gli amici dell’Asas sono stati accolti a San Cataldo domenica 7 aprile, dalla Socia ordinaria Asas prof. Maria Concetta Naro. Hanno avuto modo visitando il centro di ammirare le Vare, la cappella du Signuri 'Scitatu, i Sampauluna, la Torre Civica e il complesso monumentale del Calvario, guidati anche dal presidente dell'Associazione culturale "Amico Medico" Franco Scarantino e da Claudio Arcarese, direttore artistico della Settimana Santa.
Dopo un luculliano pranzo presso l’Agriturismo Gentile in contrada Pescazzo ci si è radunati presso la Sala Borsellino dando inizio al Reading poetico regionale con partecipazioni da Caltanissetta e Catania, Vittoria (Rg), Bagheria e Collesano (Pa), oltre che da Messina e provincia. Si sono esibiti anche il cantastorie Luciano Busacca e Claudio Bongiorno con la sua Lira. Molto intenso il Reading poetico al cui termine si è avuta l’assegnazione, del Premio Asas alla Migliore Recitazione, alla poetessa barcellonese Maria Morganti Privitera.
Si ringrazia anche il fotografo Salvatore Pirrera per avere concesso l’uso di una sua bellissima foto per pubblicizzare il X Raduno A.S.A.S.
mercoledì 10 aprile 2019


    Vai a pagina
    segui il meteo
    lun 22
    21°-12°
    mar 23
    23°-11°
    mer 24
    22°-12°
    gio 25
    22°-12°
    ven 26
    24°-13°
    sab 27
    22°-15°