il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Importanti modifiche allo Statuto e ai Regolamenti

Il gruppo messinese Fare Per Cambiare si rinnova

Stampa
Il 2019 si apre con una serie di rinnovamenti per Fare Per Cambiare, il gruppo Messinese che, durante il 2018, ha contraddistinto la sua attività con iniziative di diverso genere improntate al miglioramento fattivo per i territori, per il 2018 ha ampiamente raggiunto i suoi obiettivi, riuscendo in pochi mesi a fornire concrete alternative nei diversi contesti cittadini: dal verde alla Scuola, dalle Pari Opportunità all'integrazione, dalla Formazione e la Cultura all'integrazione, il 2018 ha visto Fare Per Cambiare formarsi e tracciare le sue linee, le linee per un cambiamento concreto e fattuale.
Il termine di un anno è anche occasione utile per porre solide base per i futuri 12 mesi in arrivo e, frutto dell'intenso lavoro portato avanti in questi mesi, il 2019 si preannuncia un anno di importanti passi per Fare Per Cambiare, passi ai quali ci siamo preparati nell'ultima assemblea del 2018 svoltasi il 20/12/2018, all'interno della medesima sono stati approvati importanti novità quali: 
1)Un nuovo sottotitolo: da "Libera Associazione Giovanile" a "Liberi di Volere", un sottotitolo certamente più coerente ed adeguato per le attività e l'attivismo di Fare Per Cambiare, che vede un pubblico con uno spettro di età sempre più ampio ed una moltitudine di attività che rispondono ad esigenze sempre più vaste.
2) L'introduzione, per Statuto, del rispetto delle opinioni ed idee differenti e delle soluzioni che siano frutto della convergenza di soluzioni diverse che rispondano a più esigenze, ciò a garanzia di soluzioni ed attività che rispondano il più possibile alle esigenze dei territori, sotto i diversi aspetti.
3)L'estensione del diritto di voto durante le assembee interne ai Supporters di Fare Per Cambiare, i Supporters sono tutti coloro siano iscritti a Fare Per Cambiare, ciò per aumentare la democraticità e la partecipazione per lo sviluppo di azioni efficaci!
4) Le Tessere di Fare Per Cambiare dovranno obbligatoriamente essere legate alla fruizione di sconti e servizi, in questo modo abbiamo deciso di dire basta alle Tessere fini a se stesse, la tessera di Fare Per Cambiare avrà un senso nella vita di tutti i giorni e sarà valida ovunque, per tutti!
 I consumatori accumulano sconti e prezzi agevolati e gli esercenti nuova clientela! Una soluzione che aiuta sia i clienti che i rivenditori in maniera utile ai territori!
5) L'introduzione delle Commissioni Organizzative: Social Media, Logistica, Risorse Umane, Pubbliche Relazioni, al fine di valorizzare I talenti e professionalità e dar maggior efficacia alla vita Associativa! Permettendo così l'adeguata organizzazione di iniziative più articolate e funzionali!
6) Maggior trasparenza con l'obbligo di pubblicazione online dei donatori e del Resoconto Economico Annuale, anche se non incorrono obblighi di legge in tal senso, riteniamo fondamentale essere i primi ad applicare la trasparenza che pur auspichiamo tra le nostre Proposte!7) Maggior uniformità organizzativa e la predisposizione di linee guida ed istruzioni per diversi contesti, dai lavori interni all'organizzazione degli eventi pubblici, dall'ascolto della popolazione ai rapporti con le istituzioni; ciò per garantire un equo livello di attività e preparazione tra i membri, fondamentale a nostro avviso per delle attività efficaciLe basi poste per il 2019 ci permettono di proseguire, con maggior forza ed impegno, il percorso tracciato verso una Società che sia composta da risposte alle problematiche quotidiane, che veda i cittadini e la persona al centro, non a caso quanto sopra elencato ci permette di prepararci ad un altro, grande passo! La nascita di altri Coordinamenti in altre città d'Italia e la Convocazione della Prima Assemblea Nazionale di Fare Per Cambiare.Crediamoci Insieme, Diamoci Voce!
mercoledì 9 gennaio 2019


    Vai a pagina
    segui il meteo
    dom 21
    20°-11°
    lun 22
    21°-12°
    mar 23
    23°-11°
    mer 24
    22°-12°
    gio 25
    22°-12°
    ven 26
    24°-13°