il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Promossa dal Masci Messina 1 il Faro . Prestazioni sanitarie gratuite

Seconda giornata di prevenzione sanitaria

Stampa
Si è tenuta nel piazzale del Santuario Chiesa di Montalto la seconda giornata dell'iniziativa " Un controllo per la vita" promossa dal Masci Messina 1 il Faro . Prestazioni sanitarie gratuite nei settori medici più vari all’interno di spazi ed ambulatori allestiti in gazebo. 
Prevenire è meglio” è stato il leit motiv della giornata coordinata dall’avv. Silvana Paratore legale punto di riferimento a Messina ed in provincia nell’ambito del volontariato sociale e della solidarietà che ha sottolineato l’importanza di uno stile di vita adeguato come strumento necessario di prevenzione. Si è parlato di diabete con l’associazione Giovani Diabetici presieduta da Armando Maggiari che oltre a indicare linee guida e consigli su come affrontare e prevenire questa patologia, ha eseguito svariati screening con l’ausilio di medici e personale infermieristico. La giornata ha messo in campo un team qualificato di medici specialistici. Non è mancato un punto di orientamento psicologico curato dallo psicologo e psicoterapeuta dott. Giuseppe Crisafulli ed una area dedicata alla cura della persona gestita sempre a titolo gratuito dai dott.ri Wanda Spanò e Alessandro Buongiorno consulenti di medicina estetica non invasiva. A dare il loro contributo all’evento anche importanti realtà associative come il CESV presieduto da Rosario Ceraolo, l’Admo con la presenza di Annamaria Bonanno, l’Avis con Michele Simula e personale paramedico, la Pegaso Onlus, Carolina Onlus, GEDAB.Un sentito ringraziamento è stato espresso dal magister del Masci Messina 1 il Faro Letterio Brigandì a tutto il personale sanitario, medico, ai volontari ed alle associazioni che ancora una volta si sono resi disponibili per la realizzazione della giornata. 
Diversi i cittadini italiani e stranieri, anche coloro che si recavano alla S.Messa a Montalto, che si sono sottoposti al programma di screening effettuato dal team di medici nei rispettivi gazebo allestiti in piazza.A Dicembre sarà promossa la terza giornata che vedrà potenziarsi la campagna informativa su svariate patologie al fine di garantire il realizzarsi di un vero e proprio obiettivo di solidarietà sociale attraverso una rete di sempre maggiore collaborazione del volontariato e del tessuto associativo, risorsa preziosissima per la tenuta e la crescita sociale del nostro territorio.
martedì 18 settembre 2018


    Vai a pagina
    segui il meteo
    sab 20
    25°-20°