il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Ad esibirsi: Orchestra da Camera “Sinfonietta Messina”, “Glorius Vocal Quartet” e il Gruppo Corale “Liceo Maurolico”

Concerto di Natale organizzato da Adset

Stampa
Si è tenuto nella Basilica Cattedrale di Messina il Concerto di Natale organizzato da ADSeT (Associazione Dirigenti Scolastici e Territorio) in collaborazione con l’ACLM (Associazione Culturale Liceo Maurolico), A.I.I.G. (Associazione Italiani Insegnanti di Geografia), ACZ (Associazione Culturale Zanclea). 
La manifestazione, che giunge alla quarta edizione, vuole essere, come affermato dal Prof. Angelo Miceli, Presidente dell’Associazione Dirigenti Scolastici e Territorio, “il momento conclusivo delle numerose attività sociali svolte durante l’anno che assume, ormai, la conformazione di una tradizione che si intende continuare nel tempo”. 
Il concerto presentato da Cecilia Foti, ha visto esibirsi: Orchestra da Camera “Sinfonietta Messina”, “Glorius Vocal Quartet” e il Gruppo Corale “Liceo Maurolico”, alla presenza di S.E. l’Arcivescovo Giovanni Accolla e di numerose autorità. 
E’ stato un tripudio di suoni e voci magicamente fusi per creare la perfetta atmosfera natalizia. La semplicità e l’essenzialità del presepe allestito all’interno della Cattedrale è stato l’adeguato sfondo all’evento dedicato alla giornata di luce che attende tutti i cristiani. Infatti la musica riesce a fondere note e immagini che rievocano la notte santa che ha cambiato la storia e ci aiutano a immaginare cori angelici che chiamano a raccolta i pastori per adorare il Salvatore del mondo. 
L’armonia della musica ha riscaldato i cuori del numeroso pubblico presente che è riuscito, coraggiosamente ad affrontare l’inevitabile freddo della grande location. 
Nel corso della serata non è mancato lo spazio per la solidarietà a sostegno della Croce Rossa Italiana (Comitato di Messina) come supporto alle attività di volontariato svolte.
lunedì 25 dicembre 2017


    Vai a pagina
    segui il meteo
    dom 24
    24°-19°
    lun 25
    25°-20°
    mar 26
    26°-20°
    mer 27
    28°-22°
    gio 28
    26°-23°
    ven 29
    26°-22°