il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Promosso dall' Ass. TerrÓ di Ges¨ Onlus e dalla Parrocchia S. Paolino Vescovo di Mili Marina

Amore di Natale 2 : spettacolo musico-culturale di solidarietÓ

Stampa
Gremito il Teatro Annibale M. Di Francia per un Amore di Natale 2 : spettacolo musico-culturale di solidarietà promosso dall' Ass. Terrà di Gesù Onlus e dalla Parrocchia S. Paolino Vescovo di Mili Marina finalizzato alla raccolta fondi per il centro medico Buon Pastore, (ambulatorio specialistico nato per l'assistenza sanitaria alle persone disagiate).
A presentare l'evento di solidarietà l' avv. Silvana Paratore con il giornalista Fortunato Marino.
 
Diversi gli artisti che si sono alternati sul palco con musica, canti, immagini e poesie sul tema della riscoperta del valore autentico del Natale. Ospite d'eccezione l' arch. Nino Principato che si è soffermato sul Natale a Messina nell'arte. Emozionante la conclusione dello spettacolo con il canto "la preghiera semplice di S. Francesco" tratta dal musical Madre Teresa, che ha coinvolto tutti i presenti in sala. L’evento è stato patrocinato dal Kiwanis Club Messina Zancle, dal Lions Club Messina Peloro, dal Soroptimist, dall’Inner Wheel, dalla Meter & Miles, dall’AMMI, dalla Rdp eventi e dalla Messinaweb.
Soddisfatto il Presidente di Terra di Gesù Francesco Certo che insieme a Gianni Rizzo che ha curato la regia dell' evento ed a Mariella Costantino Direttrice della Casa della Misericordia, hanno voluto i ringraziare i volontari che quotidianamente si prodigano per gli altri.
Novità di un "Amore di Natale 2", la presenza dell' Associazione Meter & Miles di Saro Visicaro che insieme ai giovani ragazzi down ha, col progetto “cibo senza barriere”, curato il catering della serata all' insegna dell' inclusione sociale dei diversamente abili. Tra gli artisti protagonisti della serata : i musicisti di fama mondiale Roberto Metro ed Elvira Foti; l'attore e cantante Massimiliano Rizzo, il duo Claudio Palana e Tommaso Pugliese, la coppia musicale Daniela Dando e Carlo Giappi, il trombettista solista maestro Salvatore Di Blasi, la lettrice Clara Russo; il Coro Santa Maria dell' Incoronata di Camaro diretto da Gaetano e Giacomo Celeste. A salire sul palco anche Padre Giuseppe Lonia e Padre Nunzio Triglia della Parrocchia di S. Paolino Vescovo di Mili Marina.
Nella  foto: l'avv. Silvana Paratore, con Francesco Certo, Gianni Rizzo ed gli interpreti dello spettacolo di solidarietà
domenica 17 dicembre 2017


    Vai a pagina
    segui il meteo